All’asta la prima insegna luminosa di Apple e la cassetta degli attrezzi di Woz

Ci sono due modi di affrontare la Storia: viverla o ricordarla. Se non avete scambiato due chiacchiere con Steve Jobs e Wozniak quando costruivano i primi Mac nel loro garage, allora avrete la possibilità di effettuare un viaggio nel tempo grazie a un’incredibile asta che avverrà il 6 e il 7 novembre a Stamford (USA).

La casa d’aste Alexander Autographs, infatti, batterà due oggetti imperdibili: la prima insegna luminosa di Apple e la cassetta degli attrezzi che Steve Wozniak utilizzava per costruire i primi Mac. L’insegna misura 2,54 x 0,56 metri e fu usata dalla società dal 1976 e per gli anni a seguire. Riporta ancora il vecchio logo multicolore. Il valore stimato arriva a 20.000 $.

La cassetta degli attrezzi di Woz, invece, potrebbe diventare una reliquia per i geek di tutto il mondo. Fu usata prima del 1978, è blu e misura 33 x 12,7 x 17,8 cm. Conteneva tutti gli strumenti che Woz utilizzava per la costruzione dei primi computer ed è caratterizzata da 4 etichette con il nome Steve Wozniak. Il prezzo stimato è di 5.000 $.

Se ne avete la possibilità non fateveli scappare. Sono sicuro che nel tempo acquisteranno valore.

  • Marco

    Anche io posso prendere una cassetta vecchiotta e metterci le 4 etichette con scritto Steve Jobs…

  • el1073

    vabbé ma dopo un annuncio del genere se wozniak non smentisce deve essere vero.
    p.s. cerco altre 4999 persone disposte a metterci un dollaro per vincere l’asta! (posso salire a 10$ se si presentano in 500 🙂 )

  • Marco Woznyak

    Ciao, sono il brother di steve. No è true that si vende la cascetta. It’s a joke. Bye.

  • Uccio

    io mi son rotto le balle di ‘sti pazzi che vendono ferro vecchio a prezzo dell’oro solo perchè potrebbe, ho detto potrebbe essere appartenuto a uno con la faccia da scimmia.

    boh, forse oggi sono un po nervoso, non sapevo manco che scrivere.
    non è che mi potete fare un piccolo accredito con paypal?

  • GG

    @Uccio
    Bè, secondo me quelli che li vendono sono tutt’altro che stupidi!!! A me uno che riesce ad ottenere un guadagno di $5000 su una cassetta di Woz mi sembra proprio l’opposto di stupido! Su quelli che sono disposti a pagarla il discorso potrebbe cambiare parecchio 🙂 Come per la TV, ci lamentiamo che c’è solo TV spazzatura, ma c’è solo perché c’è gente che la guarda, mica perché i produttori sono stupidi 🙂

  • Marco

    Si vero… Ragazzi, metto all’asta la maglia sudata di Steve Jobs che usò per presentare il primo iPod della storia. Ha un valore secondo voi ? P.S. Saluti dal nuovo macbook, che ha una tastiera inclinata un po’ a destra.

  • Pantera91

    cmq si scrive Stanford…

  • Mario Zitello

    Ciao Ragazzi, sto vendendo su ebay l’insegna della Apple Computer inc. con logo del ’77 ovviamente riprodotta, se volete dargli un occhiata qui il link: http://www.ebay.it/itm/APPLE-COMPUTER-SIGN-192×31-CM-LOGO-1977-LED-/182740012083?hash=item2a8c274c33:g:03MAAOSwqL9ZptJO?
    RISPONDI