Chi compra un iPhone e’ il cliente piu’ soddisfatto

Dopo il trand registrato per l’iPhone di prima generazione, Apple bissa il successo derivato dalle politiche applicate al suo prodotto. Secondo un’indagine di mercato effettuata da J.D. Power, infatti, chi acquista un iPhone 3G è meno tendente a pentirsi dell’acquisto effettuato.

L’indagine è stata effettuata su 1.388 persone tra agosto e settembre. Il telefono della Mela ha collezionato 778 punti su 1.000 in una classifica che ha tenuto conto di:

  • La facilità nell’effettuare operazioni
  • Il sistema operativo
  • Il design
  • Le caratteristiche del dispositivo
  • L’autonomia della batteria

Al secondo posto figura il BlackBerry e al terzo Samsung.

[via Applesfera]

  • Franco

    autonomia della batteria? 🙂

  • Guido

    l’ennesima conferma che queste sull’inutilità e la partigianeria di queste “indagini”
    io ho un iphone ma di certo non mi reputo soddisfatto!!!!

  • SM

    E Nokia? 🙂

  • I Nokia non sono molto usati negli USA

  • glorfindel

    io ho un iPhone e sono soddisfatto. Essere soddisfatti non vuol dire che l’iPhone sia perfetto, ma che risponde alle aspettative in modo convincente.
    Guido perché tu non sei soddisfatto?

  • Robb

    io ho un iPhone e sono ultrasoddisfatto, non riuscirei a starne un solo giorno senza! la batteria? lo so avete ragione, ma nessuno è perfetto!!

  • Guido

    non lo sono soprattuto per la parte gps. Come ipod e telefono nulla da eccepire; mai un blocco o un reset.
    per il gps discorso a parte in quanto se anche non ci fosse sarebbe la stessa cosa visto che non esiste un vero software di navigazione satellitare e quindi il gps non serve praticamente a nulla.

  • Pingback: iPhone: chi lo acquista è più soddisfatto | Computime Blog()