iRestaurants, tieni traccia dei ristoranti dove mangi

Anche i giovani sviluppatori italiani si mettono in campo nell’App Store ed è il turno di Matteo Gobbi che mi segnala iRestaurants, un’applicazione che aiuta ad eliminare il cumulo di bigliettini da visita che siamo soliti prendere dopo aver mangiato in un ristorante.

Tramite la sua applicazione, infatti, potremo tenere traccia dei luoghi dove mangiamo aggiungendo informazioni molto utili. Oltre alle coordinate del luogo, possiamo dare un voto da 1 a 10 in considerazione della qualità trovata, segnare delle note e tracciare il tutto su una mappa.

La grafica è molto curata e in futuro, come promette lo sviluppatore, sarà anche possibile condividere le nostre segnalazioni con altre persone. iRestaurants funziona su iPhone e iPod Touch (2G) e pesa 400 KB. Si può scaricare per 2,39 € dall’App Store.

  • Matteo Gobbi

    Sono il creatore di iRestaurants, informo che a breve riceverete la prima update con alcuni miglioramenti e una nuova modalità, e sto lavorando alla terza versione de software con la condivisione online dei ristoranti.

  • Ciao Matteo, trovo la tua applicazione ben fatta e noto sull’app store che hai già rilasciato degli aggiornamenti importanti. L’unica critica che voglio fare, ma è voler cercare il pelo nell’uovo, è il meccanismo di assegnazione voto che non mi sembra usabilissimo.
    Se io volessi dare un 7 è quasi impossibile selezionarlo nello slide… non era meglio utilizzare una text box classica?
    Ciao e in bocca al lupo.

  • Matteo Gobbi

    Ciao,
    ti ringrazio,
    per la slide si è vero, è impossibile prendere il 7.00, ma se prendi 7.14 cosa cambia? Era carina l’idea di usare una slide, molto piu comoda e adatta a un voto da 1 a 10.

    Comunque aspetto con anzia che la Apple vi rilasci il mio update! Sarà veramente tutta un altra cosa poter condividere con tutti i nostri ristoranti!

    Ciao!