MobileMe: ecco come risolvere i problemi di sincronizzazione

A seguito del mio sondaggio dovuto ai problemi di sincronizzazione di MobileMe ho letto una email mandata da uno specialista Apple in riguardo il servizio che spiega come risolvere il problema. In pratica se andate in Preferenze di Sistema > MobileMe > Sincronizzazione e il menu non si apre compromettendo la sincronizzazione con il vostro computer, agite nel seguente modo:

  1. Andate in (nome utente) > Library > Application Support
  2. Trovate la cartella SyncServices e premete pulsante destro e poi su “comprimi” in modo da creare un file zip con il backup della cartella
  3. Trascinate nel cestino la cartella (non il file zip)
  4. Premete il pulsante destro sul cestino e su svuota cestino
  5. Ritornate in MobileMe > Sincronizzazione

Ora dovrebbe funzionarvi tutto.

  • Marcello

    ciao,
    ha me non funzia lo stesso.. anzi dall’aggiornamento è peggiorato, si blocca cercando di registrare il computer.. bah!?!?!

  • Marcello

    ciao,
    a me non funzia lo stesso.. anzi dall’aggiornamento è peggiorato, si blocca cercando di registrare il computer.. bah!?!?!

  • Roberto

    Ciao,
    anche a me in questo modo non ha funzionato però mi ha fatto venire l’idea giusta (per MAC OSX 10.4.11):

    1 – sono andato in (nome utente) > Library > Preferences

    2 – ho fatto uno zip di questi tre file per poterli ripristinare eventualmente:
    – com.apple.DotMacSync.plist
    – com.apple.dotmaccertificatefix.plist
    – com.apple.DotMacSync.plist

    3 – ho eliminato i tre file (metti nel cestino e svuota cestino):
    – com.apple.DotMacSync.plist
    – com.apple.dotmaccertificatefix.plist
    – com.apple.DotMacSync.plist

    4 – poi ho rinnovato la registrazione del computer dal pannello Avanzato delle preferenze .mac (o MobileMe per chi ha OSX 10.5).

    Io in questo modo ho risolto; in realtà non ho capito quale dei tre file fosse incriminato (mi sembra poco probabile che lo fossero tutti e tre) ma adesso mi funziona tutto. Grazie.