Sondaggio: uscira’ l’iPhone Nano?

In questi giorni di separazione dal Macworld si cerca di capire cosa presenterà Apple durante il Keynote che si terrà a breve. Alcuni rumors vogliono la presentazione di un iPhone Nano. Abbiamo visto anche delle custodie al riguardo, ma chissà se esiste sul serio una versione rimpicciolita dell’iPhone 3G.

Quindi il sondaggio di oggi è rivolto a tal proposito. Secondo voi sarà presentato l’iPhone Nano il prossimo mese?

Secondo voi sarà presentato l'iPhone Nano a gennaio?

View Results

Loading ... Loading ...

  • Saso

    Ho scritto forse perché credo più no che si e quindi nn avendone certezza resto ancora nel dubbio. Sincero spero di no perché iPhone e iTouch bastano secondo me meglio concentrasi. Su questo che c’è ne da lavorare metti gia i bug della tastiera riguardo l’effetto macchina da scivere , nn è grave però , hanno implementato la funzione tv , ok e vogliono usarla? Poi ci sono molte cose da sistemare nel software adesso ne dovranno creare un altro ad hoc per questo mini equinsi diventanto 3 versioni di Fw la vedo troppe responsabilita. Quindi morale dell commentò spero di no perché credo molto in questo con cui scrivo questo post ( iPhone 3G) che per me è una comodità enorme ciao

  • iMario

    Io speriamo che me la cavo…

  • daviden

    Secondo me sì in quanto la stessa azienda che poco tempo fa ha fatto uscire il case per iPhone nano https://www.melamorsicata.it//mela/2008/12/23/ecco-il-case-dell-iphone-nano/ aveva già operato alla stessa maniera annunciando le custodie per ipod nano 4g prima della loro presentazione

  • Perchè dovrebbe uscire una versione ridotta? A che pro?

  • Inciampando sulle Acque

    @Giorgio:
    Costo, per esempio. E poi non è detto che l’iPhone Nano sarà un clone dell’iPhone. Potrebbe tranquillamente avere altre caratteristiche.
    Perché deve esistere un iPod Nano e un iPod Classic? A che pro?

  • Debo85

    L’iPhone non può duventare più piccolo di così per ovvi motivi. Inciampando sulle acque, credo che ti sbagli, parlando da sviluppatore per iphone, la Apple non metterà mai in commercio con tanta facilità e velocità un iPhone che fa “altro”. Dopo tutte le guidelines da rispettare per fare una applicazione… È pura follia… Come il mac tablet, con un minimo di senso del giudizio si capisce che Apple non farà mai cose del genere, o almeno i tempi non sono maturi.

    P.S. Grande iMario, complimenti a Saso per la capacità di usare un iPhone e la totale ignoranza delle basi della lingua italiana alla quale non dà importanza… Vero?

  • DiReCtOr

    bufala, ripeto… non possono fare un nuovo iphone con schermo più piccolo, dovrebbero riscrivere tutto.

  • Alessio

    Secondo me se dovesse uscire un iPhone Nano non sarà semplicemente un iPhone ridotto nelle dimensioni (secondo me sarebbe addirittura da idioti) ma un qualcosa che, come al solito, farà discutere e dividerà “l’opinione pubblica”. Come lo immagino? Ora esagero: immagino un microtelefonino come in Minority Report. Solo un auricolare, niente display né tastiera e che funzioni solo con comandi vocali. Il telefono per chi vuole telefonare e basta. (scusate l’autentica sega mentale)

  • Inciampando sulle Acque

    @Debo85:
    Quali sarebbero questi ovvi motivi? Credi che il firmware per il Touch e quello per l’iPhone siano la stessa cosa? Le linee guida perché mai dovrebbero essere modificate? E soprattutto: quale sarebbe il problema nel modificarle?
    Come già ho scritto altrove, potrebbe essere tranquillamente un iPhone senza la parte iPod. Un semplice smartphone a prezzo più contenuto. Non ci sarebbe da fare “altro”. Il vantaggio da un dispositivo del genere sarebbe dato dalle dimensioni, dall’autonomia e dal prezzo.
    È una ipotesi, sia chiaro, ma ancora non capisco come mai sia tanto normale avere due iPod con la clickwheel, uno senza e uno touch screen ma sia inconcepibile l’idea di due iPhone differenti.

    @Director:
    In ogni caso devono riscrivere tutto. Ripeto, perché fare un Classic e un Nano (e uno Shuffle) è comprensibile mentre fare un iPhone Nano e un iPhone (Classic?) no?

  • gabrypunk

    io ho scritto “forse” perchè non sono sicuro che le voci siano tanto fondate in quanto:
    1 l’iphone non è di quelle dimensioni per la grandezza dello schermo, altrimenti sarebbe stato molto più piccolo quindi ameno che il nano non sia alto tra i 2 e i 3 centimetri non ci entrerebbero tutte le funzioni dell’iphone
    2 nei keynotes zio steve & company si sono più volte elevati per la grandezza dello schermo, fare u iphone con schermo piu picolo sarebbe da matti
    3 non sarebbe per niente comodo a meno che non utilizzi il pennino (un iphone col pennino?!?!?!ne dubito) e non potrebbe mai avere le funzioni che ha il 3g (sempre che non sia alto quei famosi 2-3 cm)
    4 con iphone volevano creare (e in parte ci sono riusciti) un telefono “migliore” e non è un mio pensiero ma un dichiarazione di cupertino…perchè ora crearne uno non “migliore”?!?!?
    5l’ipod touch è l’esempio della predcedent affermazione se volevano solo creare un ipod “touchscreen” sarebbe bastato ritoccare l’interfaccia degli ipod per renderla più comoda e non creare un ipod con un’interfaccia completamente nuova e commercializzare un normalissimo ipod solo touch. ora perche dovrebbero farlo con iphone?!?!?!?!
    MA non è detto che le voci siano infondate ma che l’idea che la maggior parte di noi si è fatta…
    l’iphone nano non è detto che sia un iphone in miniatura ma potrebbe essere un prodotto “nuovo”, [basta pensare allo shuffle che non ha ancora oggi minimamente a che fare con l’ipod classico, neanche una delle caratteristiche principali quale la rotella perchè (chi ha provato uno shuffle capirà molto bene) non ha una vera rotella ma solo dei tasti che sono stati organizzati in quel modo per assomigliare di più all’ipod classico]. l’iphone e l’iphone nano potrebbero non avere nlla in comune (nemmeno il touch).
    queste sono le mie 2 ipotesi che mi hanno fatto rispondere “forse”

  • Inciampando sulle Acque

    Beh, Debo85, questa tua risposta alle mie domande (poste un bel po’ di tempo fa) fa capire quanto tu avessi le idee chiare in testa! 😉

  • Debo85

    Insomma… niente iPhone Nano eh? Ihihihihih… come rido :D:D:D

  • Milly

    Una mia amika ha ricevuto l’Ipone nano prima di Natale
    ma sl xk il padre è socio di una ditta di rappresentanti e lo ha pagato 180€…
    io lo sto cercando ovunque ma nn esce sto cellulare!!
    ke palle!!!
    voi mi sapete dire il prezzo ke avrà quando uscirà?

  • Jenny

    Milly, prova a cercare alla voce CECT. Il k08 è identico all’iPhone… esteticamente. Ma NON è un iPhone.