iphone vs palm pre

E’ definito l’anti-iPhone per eccellenza, stiamo parlando del Palm Pre, il nuovo dispositivo di Palm che sarà disponibile in Italia dal prossimo autunno. La casa produttrice ha fatto sapere che il dispositivo che abbiamo visto non è completato, poichè molti elementi devono essere ancora definiti, per cui ci baseremo solo sull’aspetto esteriore.

Il Palm Pre sarà disponibile in molti colori e misura 100,5 x 52,5 x 16,95 mm per un peso di 135 grammi. L’iPhone, invece, misura 115,5 x 62,1 x 12,3 mm per un peso di 133 grammi. In sostanza il Palm Pre, almeno da chiuso, è 1,5 cm più basso, 1 cm più stretto e 5 mm più spesso con 2 grammi in più di peso. La forma, a detta dei dirigenti Palm, dovrebbe essere studiata per aderire perfettamente al palmo della mano.

Join the Conversation

6 Comments

  1. Mi pare un po’ presto per dire che è un prodotto che non potrà essere in diretta competizione con iPhone. Conosci praticamente solo le dimensioni, il peso e manco l’hai tenuto in mano.

  2. Mah, sarò forse un fanboy, ma iPhone è a tutti gli effetti un prodotto talmente avanti che anche questo Palm mi pare che di “anti” ne abbia ben poco.

    Poi, per carità, ognuno compri ciò che vuole. Ma sono contento che esistano al mondo prodotti “belli”, come può essere l’iPhone ma anche la Xbox 360, a prezzi accessibili ai più.

  3. L’iPhone ha dalla sua iTunes e AppStore. E scusatemi se è poco. Bisognerà vedere le SDK Palm come saranno.
    Per quanto riguarda l’Hardware non mi sembra affatto male e dai primi screenshot anche il software sembrerebbe decente.

  4. Palm ha amazon per vendere musica.. non ha ancora un app store ma questione di tempo.. il linguaggio di programmazione è diverso rispetto all’objective c usato per l’iPhone.. in sostanza è più “facile” programmare per il Palm pre.. non sappiamo ancora il prezzo..
    certo ke un taglio al prezzo dell’iPhone lo si potrebbe pure dare..
    ma ciò avverrà solo un paio di mesi prima che uscirà il nuovo iphone con qualche aggiustamento hardware.. la apple per combattere questi tentativi punterà tutto sul fantomatico nano che sarà sicuramente più accessibile a livello di prezzo..

  5. Lo So Che Sono terribilmente OT ma state assistendo al fenomeno redsn0w??? il dev team deve aver scoperto una nuova droga perchè le immagini che sta pubblicando sono quantomeno psichedeliche…
    vuvuvu . redsn0w . com

Leave a comment

Cosa ne pensi?