Come richiesto da alcuni di voi, oggi utilizzo uno stile tutorial per presentarvi l’applicazione iDownload. Si tratta di un programma per iPhone e iPod Touch che permette di scaricare qualsiasi file sul web partendo dai normali link che si trovano navigando. Se usate Safari Mobile, però, dovrete segnarvi il link che avete trovato e poi tornare in iDownload.

Lì riscrivete il link nell’apposita barra per far apparire la richiesta di download e confermate. Il file sarà scaricato in un’apposita sezione. Per passare il file scaricato nel computer basta andare nella sezione share e attivare la connessione WiFi tra il dispositivo e il browser del computer. Il programma funziona anche in 3G e permette il download di qualsiasi file. In futuro gli sviluppatori aggiungeranno anche il supporto a siti complessi come Rapidshare.

iDonwload pesa 200 KB e costa appena 0,79 €.

Unisciti alla conversazione

16 Comments

  1. A parte che è di una scomodità incredibile, per la mancanza di copia-incolla di iPhone…
    Ma soprattutto non ho capito il passaggio: “Se usate Safari Mobile, però, dovrete segnarvi il link…”. Ma perché ci sono alternative a Safari Mobile? Sì ci sono da pochissimo, ok. Ma intendo: esistono vie alternative alla procedura di riscrivere completamente il link? Io credo di no, o mi sbaglio?

  2. No al momento non ci sono. Ma non credo sia complicato prendere un foglio di carta e una penna. Speriamo di avere il copia/incolla presto.

  3. si che lo metteranno..
    io credo che tutte queste mancanze in parte volute esistano per creare hype.. per farcele desiderare.. così quando esce un aggiornamento i giornali, i blog ma soprattutto noi utenti ne parliamo.. così si mantiene costantemente vivo l’argomento e sarà un’occasione in più per dire grazie apple.. quando invece non sarebbe davvero il caso di dire grazie..

  4. dovrebbero si implementare il copia incolla ma questo tipo di app mi sembra incompleta dovrebbero creare un browser completo che scarichi anche i file magari un mozzilla…

  5. ho capito si il funzionamento ma se scarico una canzone per esempio quelle che mettono gratuite sul web, poi nn la riproduce devo cmq passarla sul pc e caricarla in iTunes?

  6. scusate ma non mi sembra illecito parlare di safari plugin che praticamente fa la stessa cosa e non necessita di ricordarsi alcunche visto che scarica direttamente in una cartella sua.
    Fa apparire un bottone se il contenuto è da scaricare (filmati audio o mp3… io lo usavo con seeqpod). dopodiche lo si passa anche qui con l wifi al computer.
    ah e su cydia.

  7. anche se non esiste il copia e incolla è un’applicazione positiva ed anche abbastanza veloce in download persino in edge

  8. Dipende dal tipo di file. Per esempio un video lo riproduce ma un se scarichi un programma per Mac o Windows è ovvio che ti serviranno un Mac e un Pc con Windows.

  9. domanda ma quando scarico il file nell’iphone es. una canzone come faccio ad ascoltarla nel iphone stesso??

  10. Io ho acquistata questa app ma non funziona sul mio iPad, eppure è compatibile…. Ho anche contattato via email il supporto ma non mi rispondono… Poi ho visto le critiche sul appstore e sono veramente dure…. NON COMPRATELA potrebbe anche a voi non funzionare e quindi buttare (anche se pochi) i soldi. Emilio

  11. Me ne avevano accennato, ma condivido, dopo aver buttato anche io i soldi, il commento di E.C.quindi se potete evitate

Leave a comment

Cosa ne pensi?