poladroid

Continua la mia ricerca di programmi lomografici. Dopo avervi parlato di ToyCamera e QuadCamera per iPhone, ecco un programma per Mac, ma anche Windows. Il suo nome è Poladroid è trasforma le vostre foto in immagini scattate con una Polaroid. Per applicare l’effetto basta trascinare la foto sulla macchina fotografica e attendere che la piccola foto generata prenda i colori come una foto reale.

In qualche attimo vi ritroverete con la foto polaroidizzata. Su Flickr è anche presente una galleria con immagini inserite dagli utenti. Poladroid è gratuito e si scarica nel sito del produttore.

[grazie Livia per la segnalazione]

Join the Conversation

4 Comments

  1. Per iPhone gratuito può valere la pena provare “Polarize” [che io scaricai quando si chiamava “ProPol” [Project Polaroid], è ben fatta, immediata e nella sua nuova versione permette di scrivere sotto la foto con l’effetto di un pennarello indelebile.
    Esiste anche un gruppo su flickr
    http://www.flickr.com/groups/projectpolaroid/
    L’app si può scaricare qui
    http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=301027161&mt=8

    Enjoy 😉

  2. Mai avuto un problema, è che magari fa solo quello, io ho sopra anche CameraBag http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=291176178&mt=8 che però costa 2,39 ma ha diversi effetti tipo lomo/retrò di cui alcuni interessanti [Helga in primis] e comprende la polaroid, però mi piace meno perchè in Polarize la cornice non viene completamente bianca come in CameraBag ma con una leggera texture che gli dona un aspetto molto più credibile.
    Magari riprovala ora che l’hanno aggiornata… per quello che costa!
    😉

  3. Si CameraBag ce l’ho anche io. Ora sto provando un programma uscito oggi che sembra molto valido. Magari ve ne parlo in questi giorni 😉

Leave a comment

Cosa ne pensi?