MobileFiles 2.0, per gestire iDisk, allegati e altro dall’iPhone

Qualche tempo fa vi parlai dell’applicazione MobileFiles per iPhone. Un software che permette di gestire i file presenti nel proprio account di MobileMe direttamente dal telefono o dall’iPod Touch.

QuickOffice, la stessa società, ha annunciato il rilascio della versione 2.0 che porta numerose funzionalità. In sostanza il programma ora svolge tre funzioni: la gestione dei file presenti nel proprio iDisk di MobileMe, la funzionalità pendrive passando i file dal computer al telefono mediante il WiFi e la possibilità di inviare gli allegati per email.

Nel primo caso abbiamo la possibilità di caricare i file dal telefono a iDisk e viceversa, in modo da leggerli off line. Il software funge da lettore per i formati più importanti dei documenti (Office, iWork), file audio e video. La funzione pendrive, invece, usa il browser del computer per caricare o scaricare i file da e per il telefono. L’ultima, invece, è la funzione email che ha attirato la mia attenzione.

Se avete un documento salvato nel vostro iDisk o nel vostro telefono e volete inviarlo ad amici o colleghi, basterà entrare in questa sezione per sfruttare le email. Il file sarà presente come allegato. Purtroppo non è possibile salvare i file ricevuti via email nel programma, o meglio è possibile solo nel caso in cui il mittente del messaggio abbia usato anche lui MobileFiles 2.0.

MobileFiles 1.0 è gratuito, mentre MobileFiles 2.0 è un programma a se stante ed è venduto per 2,99 € nell’App Store.

Cosa ne pensi?