uso applicazioni iphone

Solo 5 applicazioni su 100 sono utilizzate dopo un mese dal download. E’ questo il dato che emerge dalla ricerca effettuata da Pinch Media. I dati, sviluppati per dimostrare l’efficacia dei modelli di business per applicazioni per App Store, sono stati presentati durante il New York iPhone Developers Meetup.

L’80% delle applicazioni vengono abbandonate già un giorno dopo il download, il 95% dopo un mese e quasi nessuna è riutilizzata dopo 3 mesi. L’indagine di mercato ha rivelato anche altri trand, per esempio un’applicazione deve essere scaricata almeno 5.000 volte al giorno per finire nella TOP 100 e 20.000 volte per la TOP 25. Le applicazioni più utilizzate sono quelle nella categoria giochi.

[via AppleInsider]

Join the Conversation

4 Comments

  1. In effetti se si parla di applicazioni gratuite allora basta la curiosità per scaricarle, ovvio che poi alla fine uno le lascia enl dimenticatotio, diverso è il problema per quelle a pagamento, se uno le compra è perché è realmente interessato ad usarle.

  2. Ah ecco! Parliamo delle app gratuite…
    Anche io ho delle applicazioni che uso pochissimo, quasi mai, ma altre invece sono davvero bensfruttate, Facebook più di ogni altra 😉

  3. ovviamente kiro non modificherà l’articolo sbagliato correggendo e scrivendo che si tratta di app gratuite ma va beh. Comunque vorrei anche sottolineare una cosa: ci sono apps utilissime che però non usi tutti i giorni ma non per questo significa che non sia utile. Tante app le ho usate pochissime volte ma le tengo perchè quando servono sono ottime.

Leave a comment

Cosa ne pensi?