codice-civile-e-codice-penale-iphone

Chi lo dice che nell’App Store ci sono solo applicazioni inutili? Spesso si trovano programmi talmente utili da diventare come manna dal cielo. E’ il caso del Codice Civile e Codice Penale. Sono due programmi che vi permetteranno di fare a meno di trasportare quei grossi libroni in giro per università o lavoro.

L’insieme di leggi sono facili da consultare e, grazie al motore di ricerca interno, sarà possibile cercare l’articolo che più vi interessa in pochi istanti. Ogni codice ha un peso di 900 KB e può essere scaricato dall’App Store per 7,99 €. Speriamo in futuro sia aggiunta la possibilità di aggiornare gli articoli via internet.

Partecipa alla conversazione

8 Commenti

  1. a parte l’utilità che non vedo quale possa essere, l’interfaccia è davvero PENOSA…. Segue proprio le indicazioni e le lineeguida dell’sdk…. Bah!

  2. Rogerdodger, non serve averlo acquistato per constatare l’interfaccia assolutamente scadente e contraria ad ogni linea guida.

  3. MrTFM
    ma l’hai acquistato?
    comunque a me credo sarà utile. Invece che avere dietro il codice di penale e soprattutto fare la ricerca in 2 secondi…

  4. Esattamente…
    Non ho un iPhone, ma basta vedere quei due screenshot per capire come la grafica sia penosa ed assolutamente incoerente con la grafica globale di tutte le altre applicazioni…

    Ma poi, dai, sinceramente, che ve ne fate di quell’applicazione? Sì magari ad un Avvocato potrebbe servire, o forse no, visto che non sarebbe professionale dire ad un cliente “aspetti che controllo sul mio iPhone”….

  5. è uscita iLaw..costa di meno ed è meglio! per chi leggerà questo post: prendete in considerazione anche quella!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?