scrivania-apple

Mancano poco meno di 3 mesi al lancio del prossimo modello di iPhone. Come sarà? Nelle ultime settimane abbiamo letto qualche rumors: come l’integrazione della radio FM, il supporto al WiFi 802.11n e la presenza della doppia fotocamera. Sono tutti elementi che adesso restano racchiusi nel mistero, quindi tralasciamoli un attimo.

Concentriamoci sul nome che potrebbe avere il prossimo modello. Immaginate di essere i dirigenti della fantomatica sezione ricerca nomi dei prodotti Apple, che nome dareste al prossimo iPhone? iPhone Pro? iPhone 3 Ed.? Proponete nei commenti.

Join the Conversation

27 Comments

  1. Il supporto, nel chip, delle FM è sempre stato presente in buona parte degli iPod, non c’è molto di nuovo.

  2. ma il cavo di quella tastiera li?!?!?!?!

    in ogni caso io lo chiamerei semplicemente New iPhone o iPhone 3rd

  3. E’ difficile perchè se rispetta tutti i rumors sarà totalmente rinnovato quindi dovrà cambiare in buona parte per colpire quella fetta di clienti che si è fatta l’idea di iPhone = Limite ,almeno è quello che penso . Credo che iPhonePro 3.0. sia quello più giusto , Che ne dite? Un pò cm MacMini, MacBook poi nn so 🙂

  4. io non direi pro perchè potrebbe allontanare quella fascia di utenze che di pro non ha proprio nulla ma che cmq vorrebbe un iPhone..forse qualcosa come iPhone NG (new generation)!

  5. iPhone XP…

    Scherzo! Io propongo:
    – iPhone Z
    – Super iPhone II Turbo
    – iPhone 2 1/2
    – iPhone Reloaded
    – iPhone, The Two Towers
    – The Dark Knight.

  6. magari il nome “iPhone” potrebbe non esserci neanche… cmq è vero: il filo della tastiera! non è il modello senza filo… vabbè è come nelle pubblicità degli iMac senza filo dell’alimentazione ma lo schermo è acceso!

  7. iPhone G3 ?
    iPhone 3?
    iPhone ’09?

    Non credo in nomi troppo roboanti come iPhone pro e iPhone turbo.. perchè poi nel 2010 che fanno? si inventano l’iPhone iper?

  8. Iphone 4G è fuorviante secondo me, dato che il 3G di Iphone3G non indica il numero di generazione ma la tecnologia 3G del telefono.

    Per il nome del prossimo iphone forse Iphone3.0 poi tanto, il vero nome lo scopriremo presto 🙂

  9. Per me, il nome del prossimo iPhone sarà iPhone. Tutte le macchine della stessa serie hanno quasi sempre mantenuto lo stesso nome, sia tra iPod che tra computer.

  10. Riguardati il video di presentazione del firmware 3.0 e vedrai che in più di un’occasione lo chiamano iPhone 3.0 (three point o), e io credo che questo sarà il suo nome.
    iPhone 3 oppure iPhone G3 (generazione 3, così come han sempre chiamato gli iPod)

  11. Così come si parla di Aggiornamento software iPhone 2.2.1, così è lecito supporre che in una presentazione del firmware 3.0 si parli di iPhone 3.0.
    Non esiste alcun iPod G1, G2 o G3: la G è *sempre* dietro.

  12. dunque… ho sentito parlare di chip HSUPA nei nuovi iPhone in uscita a giugno-luglio. Quindi secondo me sarà qualcosa tipo: iPhone 3G+ oppure iPhone +…. tnt per rimanere in tema di nome+tecnologia che è integrata in esso…
    iPhone GPS?! mmm forse qst no…

  13. accidenti quindi invece di comperare un Iphone adesso e ritrovarmi con un prodotto vecchio tra solo tre mesi è meglio
    aspettare?chiedo perchè mi sto informando in rete se è
    meglio fare così o no.Ma guardando il sito Apple si parla di un
    OS 3 e se non sbaglio è il nuovo sistema operativo che
    renderebbe possibile fare anche sui”vecchi” Iphone cose che
    fino ad ora non si potevano fare?Grazie per i commenti che
    lascerete

  14. Crdo si chiamerà semplicemente “iPhone”, mentre se sarà lanciato un modello con funzioni ristrette “iPhone Mini”

  15. se osservate attentamente c’è un forellino in cui passa il cavo, ce ne sarà un’altro per il cavo di alimentazione dell’imac etc

  16. magari si chiamerà iphone 3Gi … cm l’E61 e l’E61i… boh… cmq io direi di farci regalare da Steve una camionata di tavoli così… visto ke piace a tt!!! XD

    MELA X TT LA VITA

  17. secondo me un nome che si adice meglio al nuovo cellulare e questo ” iphone simple worm ” speriamo che sia dotato della tecnologia bluetooth.

Leave a comment

Cosa ne pensi?