dilloLa tastiera touchscreen dell’iPhone è molto bella e utile, però quando si è alla guida diventa pericoloso utilizzarla. Per risolvere questo problema da oggi c’è il programma Dillo!

Con questa applicazione sarà semplicissimo telefonare utilizzando la propria voce. Grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale messa a punto da Loquendo, infatti, si potranno utilizzare i contatti con la propria rubrica tramite l’etichettatura vocale.

Per esempio se volete telefonare alla vostra amica Chiara, basta pronunciare “Chiama Chiara” e il programma inizierà la telefonata. Se ci sono più scelte vi fornirà l’elenco di contatti in cui scegliere sempre attraverso la voce. Il programma mette a disposizione pochi e semplici comandi per gestire senza problemi l’inizio della conversazione telefonica.

Molto utile anche per i non vedenti, pesa 5,6 MB e può essere scaricato dall’App Store per 2,99 €. Dopo il continua è presente un video che mostra il software in azione.


Join the Conversation

4 Comments

  1. uhm.. carina l’idea… ma inutile.
    La chiamata vocale è utile in auto, dove non è possibile utilizzare le mani per sicurezza. Fino a quando dovrò cercare l’applicazione e avviarla questi programmi sono inutili.
    Ovviamente non è un limite dell’applicazione, sia chiaro, ma del nostro iPhone. Speriamo con il firmware 3.0…

Leave a comment

Cosa ne pensi?