DVD Leopard

Ci sono molti utenti che hanno trovato giovamenti nell’ultimo aggiornamento di Os X Leopard, vale a dire l’udpate 10.5.7. Altri, invece, stanno riscontrando dei problemi inusuali. Spero che tutti voi siate nella prima categoria, ma se non lo foste ecco cosa potreste fare per risolvere il problema:

  • Scaricate l’aggiornamento Combo (729 MB) che contiene anche gli aggiornamenti precedenti.
  • Riavviate il computer partendo dal DVD del sistema operativo in modo da finire nella finestra in cui è attivabile Utility Disco prima della fase di installazione.
  • Riparate i permessi e controllate l’HD tramite Utility Disco.
  • Installate il Combo.

Al termine tutto dovrebbe andare bene.

[via 9to5mac]

Join the Conversation

14 Comments

  1. ragazzi a me proprio ieri è successa una cosa assurda, non so se potete aiutarmi voi a capire se puo’ rientrare nelle “stranezze” riscontrate dagli altri:
    il mio iMac 24″ che ha solo un anno e 2 mesi di vita, durante la quale non ha mai avuto il minimo cedimento o problema o crash, ha improvvisamente smesso di funzionare. E considerate che siccome ero malata era da 2 giorni che non lo sccendevo. l’ultima volta aveva funzionato perfettamente, poi lo riaccendo ieri mattina e niente, fisso sulla mela grigia iniziale. Ho provato a inserire il disco di ripristino col sistema operativo, e ripartire da lì, ma succede una cosa preoccupante: 1) con le utitlity disco non mi consente ne’ di verificare ne’ di riparare l’hard disk 2) se provo a reinstallare il sistema operativo NON VEDE NESSUN HD su cui installarlo! (eppure se faccio l’harware test, lo vede, e dice che non c’è nessun problema!)… Insomma, non sapendo come uscirne, l’ho portato all’assistenza del negozio in cui l’ho comprato, e lì mi hanno dato pochissime speranze di salvarlo, dicendo che se fa così vuldire che L’HD E’ ROTTO! ma come???????? com’è possibile che una macchina trattata benissimo, senza mai un minimo problema, si rompa così, dal niente? e uno che li spende a fare tutti quei soldi?? in piu’ non sono nemmeno piu’ in garanzia, e cosa ASSAI PIU’ GRAVE dicono che forse non potranno recuperare nemmeno i dati del mio hd, per cui sono disperata…. avevo backuppato solo una parte del mio lavoro con time machine, in un hd esterno…
    ma come puo’ essere ridotto così all'”usa e getta” la qualità dei mac? io ho ancora in casa dei mac di piu’ì di 10 anni fa e funzionano perfettamente!!! solo che con quelli non posso fare i lavori che svolgo attualmente… che catastrofe!

  2. @Loren: purtroppo non esistono componenti hardware indistruttibili. Gli HD hanno il problema delle testine che possono rompersi e credo proprio che il tuo si sia guastato. Per il recupero dei dati esistono società apposite ma purtroppo sono molto care.

  3. grazie kiro!
    🙁
    conosci qualche società (benchè cara) su roma?
    comunque che sfiga, ao’!

  4. io invece sto impazzendo. da quando ho aggiornato a 10.5.7 mi è scomparso stuffit expander e leopard fa a botte con tutti i .zip. è successo pure a voi??? soluzione??? cmq solo questo probl per ora ho riscontrato.. non mi va di riscaricare l’aggiornamento combo…

  5. Non so cosa possa essere successo, e cercando sui forum non ho trovato niente di simile, ma oggi ho acceso il mio mac book e misteriosamente non era presente piu alcun file, musica foto…niente!
    la stranezza è che le cartelle in Iphoto sono intatte e le icone ci sono ancora come le avevo rinominate io…mancano le foto dentro, quando provo ad aprire le cartelle appare un punto esclamativo grigio!!!

    aiuto!
    cosa puo essere successo?

  6. Il punto interrogativo lo vedi perché non esistono più i file. Riparare i permessi non serve a nulla perché anche nel caso fossero completamente sballati, il file lo vedresti nella cartella. Al limite prova a riparare il disco, ma temo che tu li abbia persi per sempre.

  7. Altra problematica dovuta all’aggiornamento…
    Da quando lo ho installato non mi funzionano più illustrato e aftereffect da pacchetto cs4, programmi che uso per lavoro….
    spero la grande mela corra ai ripari al più presto.
    Questa sera proverò a risolvere il problema come avete suggerito voi, speriamo bene…
    Questo non me lo sarei proprio aspettato!
    G.

  8. A me invece dopo l’aggiornamento mi si scarica la batteria in neanche in un ora e si ricarica nello stesso tempo. Cosa che non era mai accaduta e il portatile ha un anno di vita, usato perfettamente, e quindi non penso che sia già arrivata….

  9. Accipicchia … avevo fatto l’aggiornamento e 10.5.6 ed era andato tutto bene , quando ho aggiornato a 10.5.7 non trova piu la tastera del notebook , e va a cercare una in bluetooth che ovviamente non esiste. non so come tornare indietro o fare operazioni di correzione senza la tastiera anche perche se provo ad aggiornare , mi chiede la password utente e non posso scriverla …. non funziona neanche il copia e incolla … che fare ….potete scrivermi a tonycaf@libero.it ???

  10. io ho scaricato l’aggiornamento os x 10.5.7 ma al momento dell’installazione(cioe’ quando dovrebbe fare il riavvio) la barra di stato dell’aggiornamento mi si blocca quasi subito alla voce “preparp l’instazione”…..non proseguendo piu’…….cosa posso fare?
    se qualcuno puo’ aiutarmi grazie!

Leave a comment

Cosa ne pensi?