mactablet

Lo sapevo, ci hanno fregato anche questa volta. Anche quest’anno non vedremo il tablet di Apple, anche se è sulla bocca di tutti ormai da anni immemori. Lo afferma Gene Munster, analista presso Piper Jaffray, che dichiara di aver effettuato delle stime per il lancio di questo nuovo prodotto, stime che arrivano al 2010.

Come saprete la società è un po’ contro l’attuale mercato dei netbook perchè, come afferma Tim Cook (COO di Apple): “Quando ho visto cosa è stato venduto nel settore dei netbook, ho visto tastiere troppo piccole, hardware di scarso livello, schermi molto piccoli, software scadente“. Cosa starà preparando Apple? Qualcosa di rivoluzionario?

[via slashgear]

Join the Conversation

6 Comments

  1. Caspita mi chiedo davvero cosa abbia in mente Apple, se arriverà sul mercato lo farà con un notevole ritardo quindi di sicuro starà preparando qualcosa di decisamente rivoluzionario!

  2. Come dire, sicuramente non si vedrà a Giugno e probabilmente neanche a Settembre, quindi si salta direttamente al 2010.

    Non si sa quando uscirà, ma tutti danno per scontato che uscirà, schermo da 10 pollici, prezzo tra 500 e 700 $.

    Lo so che non è da Apple, però avrebbe potuto far uscire da almeno un anno un iPod Touch con schermo da 7 pollici, ovvero il doppio degli attuali 3.5 pollici, con il doppio della risoluzione, ad un prezzo intorno ai 300 €, roba che avrebbe fatto una grande concorrenza ai netbook ed agli eBook reader, il cosiddetto Safari Pad.

    Staremo a vedere, avranno fatto le loro indagini di mercato ed i loro calcoli…

  3. hehe… vale la pena aspettare!!! + tempo passa + mi rendo conto che avrà un’onda d’urto paragonabile a quella che ebbe l’iPhone EDGE quando venne presentato a Gennaio del 2007… Avrà qst effetto, se non + “forte”…
    Probabilmente ci mettono tanto perchè punteranno sullo storage SSD il quale a dei costi ancora trp esagerati… e poi avrà una marea di caratteristiche nuove in fase di studio da molti anni… cm del resto lo era l’iphone qnd era un prototipo no?! NE VEDREMO DELLE BELLE QST è SICURO!

  4. Il problema è che uno schermo piccolo come quello di un palmare può essere facilmente controllato con semplici tocchi. Uno schermo più ampio implica una logica di utilizzo differente dovuta ad applicazioni che hanno una superficie maggiore.

    A parte usi particolari, i tablet attualmente non sono molto comodi, così come non lo erano i palmari prima del touch diretto, è anche per questo che dopo anni e anni di modelli differenti, ancora non sono decollati.

  5. il concept è bellissimo. ora di tablet ce ne sono, ma nessuno è ancora sfondato. io non ho fretta, preferisco aspettare che non rivedere un esordio modello mobile me

  6. Mi piacerebbe se uscisse il netbook, però la foto non ha senso…lo schermo dovrebbe almeno essere posizionato in orizzontale!!

Leave a comment

Cosa ne pensi?