Ricerca

Dopo averne visto alcune anticipazioni a marzo, letto le specifiche pochi giorni fa e installato da poche ore, stiamo scoprendo pian piano tutte le novità apportate dal firmware 3.0. Molti di voi staranno effettuando prove su prove per verificarne le funzioni, altri lo avranno già smanettato abbastanza, quindi ecco la domanda del sondaggio: siete soddisfatti del firmware 3.0? Via ai voti.

Sei soddisfatto del Firmware 3.0?

View Results

Loading ... Loading ...

Join the Conversation

34 Comments

  1. una cosa che avrei migliorato è la gestione delle mail, possibile che non ci sia un modo per selezionarle tutte insieme per buttarle nel cestino?

    1. @Noise: ma già si può fare. Basta premere su modifica in alto a destra e selezionare le email e poi premere elimina.

  2. @Robba12 Eh si … nemmeno io. Ma nel complesso un buon lavoro. Poi per me questo firmware si identificava con il taglia copia incolla. (a proposito non sono riuscita ancora a capire come funziona il taglia) e con il tethering.

  3. CHIAMATE
    – poter eliminare il pop up dell’inoltro chiamate, inutile e irritante.
    – poter cancellare le singole chiamate dal registro chiamate.
    SMS
    – mandare un contatto/posizione GPS tramite semplice sms (possibile farlo con bitesms)
    – contatore caratteri per sapere quanti sms mandi
    – quick compose/reply (ossia poter scrivere/rispondere ad un sms senza uscire dall’applicazione che si sta utilizzando
    BLUETOOTH
    – sbloccarlo (magari non per la musica, però per tutto il resto!)
    RUBRICA
    – poter vedere la foto del contatto nella rubrica
    MEMORIA
    – poter liberare la la memoria con un semplice tocco, senza doverlo riavviare o dover comprare un applicazione a pagamento solo per questo.
    FOTO/FILMATI
    – poter fare la foto cliccando ovunque sullo schermo.
    – poter fare filmati, magari non editarli, ma poterli fare.
    (da notare che tutte queste cose, tranne quel pop up della chiamata inoltrata, si potevano fare su JB, quindi sono tutte modifiche facilmente fattibili)
    Per il resto sono molto soddisfatto!!!

  4. Ma la scritta nel calendario “vai a” nn siamo sicuri che c’era?? nn penso di averla mai vista…

  5. – Mi aspettavo maps in landscape, ovvio senza rotazioe in automatica delle mappe, ma il landscape si
    – le notifiche background sono come il push….un infarto per la batteria, per il mio uso non le attiverò mai…peccato!!!!
    – Non accetta ancora il biglietto da visita via sms…..moolto comodo come alternativa allo scambio dei dati
    – Il bloetooth ancora troppo chiuso

    Il resto però è notevole, avrei inserito la finestra dello spotlight fissa in ogni pagina della sb

    ciao

  6. Per alcuni aspetti si, però a parte alcune migliorie finchè Apple non si decide ad approvare le app push in coda sullo Store sostanzialmente l’uso che se ne fa è lo stesso del firmware 2.0…

  7. Ottimo firmware ma mi aspettavo che spotlight facesse ricerche anche negli sms. Un altra pecca è che ho notato una maggiore pesantezza, il tel ci mette più tempo ad accendersi ed a spegnersi, inoltre molto spesso quando si chiude un applicazione non compare l animazione. Lo avete notato anche voi???

  8. Deve per forza uscire un altro aggiornamento che sistemi dei bug stupidi (vedere altro articolo del blog).
    Per il resto quello che più mi premeva avere era il tethering, il copia incolla, l’eliminazione singola dei messaggi, e la possibilità di avere, un giorno, un buon navigatore satellitare.

  9. ma non si diceva che si potevano inviare piu’ foto in una mail?? se si,non ho capito come si fa…

    1. @Franco: vai in Immagini premi sull’iconcina della freccia in basso a sinistra. Selezioni le foto e poi premi su condividi e infine email.

  10. sono soddisfatto anche se spulcinando tra le + di 100 migliorie (sembrano tante ma alla fine nuove funzioni vere e proprie alla fine non sono molte) si pùo o fare un salto di gioia o pensare a quanto era limitato prima.

  11. Mi accodo V8bononet e aggiungo:
    – possibilità di shortcut per accedere a Bluethoot/WIFI/etc.
    – sincronizzazione con GCalendar
    Vabbè, se avessero inserito tutto nessuno avrebbe comprato il nuovo S

  12. @Kiro
    Si, ma devi selezionarle una ad una, se sono 30 ammetterai che è un po’ scomodo, un “seleziona tutte” sarebbe stato meglio

  13. Comunque, a me sembra meno fluido (lentezza accensione, tastiera che a volte si incanta, animazione di uscita dalle app che a volte non va) e con un po’ di bug

  14. Sono soddisfatto delle modfiche fatte. Forse l’unico vero neo è il contatore di caratteri sms (che mi chiedo cosa ci voglia a implementare una variabile che si incrementa..).
    Solo una cosa: mi sembra appunto che la fluidità venga un po’ a mancare sui 3G in parecchie situazioni (forse un problema isolato a me che ho numerose applicazioni).
    Anche appena acceso il telefono, noto spesso che le ‘animazioni’ (chiusura/apertura di un app, comparsa della tastiera, spostamento delle icone sulle springboard…), risultano scattose. Forse ora si comincia a sentire la limitazione della memoria RAM.

  15. avete notato che adesso c’è anche la divisione tra le rubriche (iphone) (mobileme) (PC)?? qui le novità saltano fuori poco a poco

  16. BLUETOOTH: che tristezza che non serva alla cosa più importante e cioè trasferire foto documenti etc .!!!
    FIND MY IPHONE: gran bella idea, ma com’è possibile che la Apple non abbia pensato a mettere una password per non permettere di disattivare la funzione?
    TONO SMS: ma si può personalizzare il tono degli sms?
    VIDEO: potevano mettercela la funzione video, visto che è presente in tutti i telefoni decenti!!!
    ETC. ETC. ETC.

  17. Mi aspettavo che il registratore degli appunti avesse un volume moto più alto non si sente quasi niente, poi mi interessava il video una grande mancanza, ed anche il bluetooth

  18. Almeno la bussola la potevano mettere:può risultare comodissima in montagna.Poi non so se le prestazioni della batteria sono diminuite,ma temo di sì.Poi naturalmente per i video non mi aspettavo niente.Un’altra cosa è la funzione tethering:ottima idea,ma ho problemi con la configurazione.Mi dice di chiamare il 119 dato che ho la tim.Ma alla fine posso dare 7.Cmq il bluetooth la Apple non lo sbloccherà mai del tutto.Forse in futuro vedremo la Tv digitale e satellitare sull’iPhone.Che ne pensate?

    1. @Alessandro: la bussola ha bisogno di un chip apposito chiamato magnetometro, non la possono inserire via software

  19. @Gennaro e @Lore!

    per sincronizzare iCal con i calendari di google, via mac, potete usare Calgoo, c’è anche per windows.

  20. grazie Kiro,non lo avevo notato e non lo sapevo!! pero’ ho potuto verificare che si possono selezionare al massimo 5 fotografie,poi il tasto condividi,non e’ piu’ selezionabile.Cmq,va benissimo,meglio di prima.Rimane cmq il fatto che non si puo’ allegare altri tipi di files via mail,giusto?

  21. @ Noise, anche se si poteva selezionare tutte le foto,non si sarebbero potuto inviare via mail,perche’ al massimo si possono selezionare 5.

  22. scusate,ma a me dopo un acquisto di 9 brani dallo store,non mi accetta il pagamento,con i dati della carta che ho messo ( ancora tempo fa ) la Poste Pay,possibile che questo faccia parte dei nuovi termini? perche’ continuo a verificare che i dati siano corretti,ma non mi accetta il completamento,e mi dice che il tipo di pagamento non e’ valido,oppure perche’ l’ulyimo brano che ho acquistato assieme agli altri,ho superato la cifra disponibile sulla carta e quindi il sistema,non ha potuto fatturare ? provero’ a caricare di nuovo la carta..( pero’ l’ultimo brano che mi avrebbe fatto superare la cifra disponibile,l’ho soltanto selezionato,ma non scaricato.

Leave a comment

Cosa ne pensi?