Dott Mela: la pellicola per lo schermo dell’iPhone 3Gs

dott-melaNe avevamo perso le traccie da mesi. Lo abbiamo cercato nei peggiori bar di Caracas, sulle pendici del monte Fuji e sulle più nascoste spiagge brasiliane. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta: abbiamo trovato il dott Mela.

Misterioso come sempre, questa volta non può sfuggire a una delle tante email ricevute negli ultimi mesi. Quella di oggi è di Francesco che scrive:

Caro dott Mela,
da assiduo lettore di Melamorsicata.it, ho perso le tue tracce da un po’ di tempo. Ma quesiti come quello che sto per sottoporti, solo tu puoi rispondere. Ho deciso anche io di acquistare il nuovo iPhone 3Gs, ma un dubbio mi viene in mente. Con il trattamento oleorepellente dei nuovi schermi è possibile usare le pellicole trasparenti come al vecchio modello? O ci sono delle controindicazioni?
Grazie dottore per le delucidazioni che vorrai inviare a un “malato Apple
“.

Ciao Francesco e ciao a tutti. Si sono ancora vivo, ma da quando non trasmettono più “Lucignolo bella vita” che senso ha tornare in Italia? Fortuna che c’è la rete che mi permette di essere lì, qui e in ogni luogo. Ma onestamente è meglio qui. Tornando al mondo Apple rispondo a Francesco. Il trattamento oleorepellente è molto resistente e al momento non sembra avere una scadenza di efficacia. Se vuoi applicare una pellicola protettiva per lo schermo fai pure, non causa problemi. L’unico problema che potrai avere è non vedere bene come prima e non goderti l’esperienza del touchscreen.

Considerando che lo schermo è antigraffi questa volta vale il detto “se non lo metti si sente di più”. Alla prossima.

4 Comments

  1. “lo schermo è antigraffi”

    Capisco il caldo, o forse quello che beve nei bar di Caracas…
    Ma quando mai lo schermo dell’IPhone è antigraffio. Lei possiede questo telefono?
    Avendo il 3gs posso dire che lo schermo si graffia, non al solo sguardo come il cover, ma abbastanza facilmente.

    ” L’unico problema che potrai avere è non vedere bene come prima e non goderti l’esperienza del touchscreen”

    Effettivamente usando la pellicola “trasparente” riesco ad usare l’IPhone solo tramite il voice control!
    Non si distinguono le icone e tra l’altro il touchscreen non funziona!

    Torna in Italia che è meglio!

  2. Ciao, ho collegato il mio iphone a Mac, ma ho l’esigenza di usarlo anche a casa collegandolo ad un pc, come faccio a farlo riconoscere e avere tutto l’elenco delle applicazioni, musica, contatti, foto senza che mi chieda l’aggiornamento sostituendo il contenuto del pc, quindi nulla, con il materiale contenuto nell’iphone?

    Grazie

Cosa ne pensi?