A quanto pare Apple sarebbe stufa di riparare iPhone e iPod rotti per colpa degli utenti, tanto da brevettare un sistema di sensori in grado di sapere se il dispositivo si è guastato perchè immerso in un liquido, lasciato alle alte temperature, gettato a terra o altro.
La garanzia, infatti, copre solo i difetti di fabbricazione. Qualcuno pensa erroneamente che garanzia sia sinonimo di assicurazione, ignorando che gli incidenti non portano alla sostituzione del dispositivo guastato.
Al momento sappiamo che i sensori che rivelano il contatto con i liquidi sono già utilizzati, ma gli altri ancora no. Ora ci si chiede se questi sistemi di rilevamento sapranno compiere il loro lavoro o se si creeranno dei falsi positivi.
[via MacNN]
quindi il prossimo iphone avrà una scatola nera 😀
Si registrerà anche le bestemmie pronunciate quando ti cade a terra 😀
@ kiro:
ahahahah
Tempo fa portai un NOKIA in assistenza, si era spento e non capivo il perche’.
Era in garanzia, comperato da circa 1 mese e MAI fatto cadere o malmentato, non faccio lo STUNTMAN di professione…
Risultato:non riparabile, danno causato dall’utente…
ho chiesto spiegazioni,la risposta e’ stata disarmante:MICROFRATTURE sulla piastrina madre che hanno causato il malfunzionamento di un componente che poi ha determinato la morte del telefono.
Alla domanda:”come cavolo el avete viste ste microfratture?!Non l’ho mai fatto cadere ne ho mai preso colpi IO che poi ho trasmesso al CRISTALLO NOKIA!”
Risposta:”i SENSORI preposti al controllo dello stato indicano che ha preso colpi.
FINE DEI DISCORSI…telefono morto, appena comprato, MIO IL TORTO.
Gli ho mandato l’avvocato…e’ un parente,gratis… 🙂
Poco dopo hanno accettato la sostituzione del telefono..SOSTITUZIONE del telefono con lo stesso modello.
non e’ che per CASO ci troveremo ad affrontare lo stesso problema con Apple!?
Ho un ipod…non credo di correre questo rischio ma pe chi ha iphone et simila?
L’iPhone mio mi sono accorto l’altro ieri che nn aveva il tastino grigio pe il silenzioso pero funziona cn uno stuzzicadente li ho chiamati 20 minuti fa mi hanno accettato subito la garanzia ( la risposta delloperatrice è stata “capita spesso” adesso a parole loro lunedì martedì viene il corriere, venerdì massimo lunedi mi riportano il tel nuovo per adess così è ottimo come servizio o n ? Xd 🙂
che roba triste… invece di pensare a migliorare le prestazioni di una batteria ridicola e un FW pieno di bug pensano solo come farti pagare la riparazione, dato che lo paghiamo 15euro l’iPhone.
Ridicola Apple, ridicola!
Qst storia ha un lato positivo e negativo:
Positivo: Mica la Apple deve sostituire un telefono che chissa` quanto costa per causa di un indecente che spreca il suo tempo a rompere un telefono di tale valore e importanza…
Neagativo:La Apple per me era una marca molto bella perche` davano importanza alle rotture,diciamo che era sempre a disposizione dei clienti nonostante spendono centinaia di euro (vale la pena) per un cellulare cosi`,adesso non e` manco giusto che chi non lo fa apposta ma si rompe di brutto non debba ricevere la riparazione ma che debba solo pagare 500 euro per uno nuovo -.-!!Vabbe` ciao!