QikConosco persone che hanno effettuato il jailbrake solo per averlo, ma adesso Qik è disponibile ufficialmente ed esclusivamente per iPhone 3Gs. Si tratta del celebre servizio che permette di condividere in streaming un flusso video registrato con il telefono di Apple.

Disponibile da tempo con altri telefoni, ora è presente nell’App Store dopo una raccolta di firme contro la decisione di Apple di rifiutarlo. Qik permette di registrare video e inviarli su Twitter, Facebook, YouTube o nel proprio account Qik. Il lato positivo, oltre allo streaming, è che è possibile inserire un codice HTML nel proprio blog per visualizzare il proprio canale personale con i relativi video.

Se siete dei videoblogger e volete informare in diretta con le vostre notizie Qik è l’ideale, ovviamente richiede una connessione ad internet. Il software pesa 2,4 MB e si scarica gratuitamente.

Aggiornamento: la società che si occupa del progetto ha sottolineato il fatto che al momento l’applicazione funziona sotto reti WiFi e non permette ancora lo streaming in diretta, ma solo l’upload dei video in differita. Queste due mancanze saranno colmate in futuro con degli aggiornamenti.

Join the Conversation

5 Comments

  1. ahahah mah, chissà a CHI TI RIFERIVI con il “qualcuno che ha effettuato il jailbreak solo per poter trasmettere in diretta dall’iphone con qik”!! beh, io sono fra questi ovviamente, per la mia isnotv è una manosanta!! ed era proprio ora che appstore lo accettasse!! mi chiedo ora: sarà identico a quello preso con cydia o diverso?? meglio o peggio? per ora dalla tua descrizione posso dirti che noto già una differenza importante: io ho tramesso il 14 luglio sequenze del concerto di madonna in diretta su qik proprio grazie all’iphone 3Gs jailbreakato con qik installato. e non ero connessa via wi-fi quindi da cio’ si deduce che questa è una limitazione messa (almeno per il momento) solo nella versione ufficiale dell’appstore??

    alla prox

    loren

  2. Eheh loren, ancora ricordo il fatidico giorno che il tuo 3Gs ha visto il JB.. Anche io ho pensato subito a te quando ho letto quella frase… Cmq complimenti x il video da vera sub… 😀

  3. grazie ragazzi, ho lettol’approfondimento… non c’è storia, con il qik di cydia posso addirittura trasmettere in diretta per la strada in rete 3G sulla mia tv di mogulus (http://isnotv.net)

    non si batte per ora !! 😉

Leave a comment

Cosa ne pensi?