iFoglietto

Le scuole stanno per riaprire e i professori, credendo che in estate gli studenti si rigirino i pollici, inizieranno con compiti vari. Come fare se durante l’esecuzione ci viene in mente il ragazzo o la ragazza conosciuta in spiaggia anzichè la formula del teorema di Pitagora? Semplice, basta usare l’iPhone e l’applicazione iFoglietto.

Questo programma integra una calcolatrice e due pulsantini ben nascosti: il primo a sinistra permette di accedere alle foto fatte alle pagine degli appunti e quello di destra serve per scrivere le formule e altri dati. Durante il compito si visualizza la calcolatrice con la scusa di fare calcoli, ma appena la prof si distrae basta premere l’apposito pulsantino. iFoglietto pesa 300 KB e si scarica gratis dall’App Store.

Join the Conversation

4 Comments

  1. Peccato Che la Mia prof/arpia voglia solo calcolatrici dell’800 ..quindi sarebbe utile se insieme all’app vendessero una custodia “camuffamento da abaco”…

  2. Questa sì che un’ottima app xD Ho usato questo trucco con la calcolatrice base dell’iPhone e le note. La prof. di fisica però si innamorò del mio iPhone ed è rimasta tutto il tempo a guardarlo -.-“

  3. la mia prof invece se lo prese alla prima ora me lo riportò in classe all’ultima ora e disse “la prossima volta lo porto dal preside e lo viene a ritirare tua madre , ok? ” io “si professoressa ..” XD

Leave a comment

Cosa ne pensi?