Presto spariranno dall’App Store le applicazioni che liberano memoria?

istat memoriaLe applicazioni che liberano memoria nell’iPhone e nell’iPod Touch, come Free Memory, sono dannose? Il dubbio sorge osservando uno strano fenomeno accaduto per il programma iStat per iPhone. A quanto pare gli sviluppatori di Bjango avrebbero ricevuto una richiesta da Apple per eliminare la funzione di libera memoria dalla loro applicazione.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, questa è sparita. Ora ci si chiede che tipo di danno potrebbe causare questo tipo di operazione e, soprattutto, se ciò dovesse essere confermato, perchè Apple le ha rese disponibili nell’App Store fino ad adesso?

[via slashgear]

8 Comments

  1. Per me ha un qls di incredibile questa decisione. Poi sono andato sull’app store e infatti i commeenti di questa applicazione dicono che hanno cambiato e tolto il pulsante per liberare la memoria senza avvertire gli utenti. quindi chi ha aggiornato non ha trovato una caratteristica dell’applicazione fondamentale. Devastante.

    Io ho memoryinfo. Sono andato a vedere la mia e la mia mia non esiste più ma c’è una memoryinfo lite che costa sempre 0.79 ma se nn sbaglio non ha piu il pulsante per pulire la memoria….

    Mah

  2. Kiro io ti ringrazio ancora per la recensione di free memory, vorrei propio sapere che tipo d danno portano bha. Nb free memory dopo l’ultimo aggiornamento che aggiunge la game mode è stata rimossa dallo store. Ciao ( cmq io uso SBS di cydia che ha anche la funzione per killare i programmi in esecuzione tipo email, safari , iPod ecc.. )

  3. L’unico danno che può portare, se il sistema ha qualche falla di progettazione, è instabilità.

  4. sono d’accordo con Apple. Queste cose portano più danni che utilità.

    PS Kiro, da iPhone il dover aprire i commenti è scomodo. Sarebbe meglio che li rendessi “aperti” di default.
    Su iSpazio che ha duemila commenti quella cosa ha un senso, ma qui ci sono quasi sempre meno di dieci commenti a post quindi serve a poco imho, e anzi è scomodo. Il caricamento della pagina impiegherebbe un secondo solo in più.

  5. Zke scomodo? xke dannoso? ma icche vi fumate? se il programma è fatto ad oK dovrebbe solo pulire la memoria e quindi perche dovrebbe creare problemai? mah. io loi trovo super comodi almeno su un 3G

  6. Se sai cosa finisce nella RAM sai anche che l’instabilità la può creare. Anche se l’applicazione è fatta ad hoc.

Cosa ne pensi?