Anteprima Babelshot, il traduttore per iPhone con riconoscimento del testo

Andate all’estero e leggete un cartello in lingua straniera, oppure un menu o un foglietto illustrativo? Presto il vostro iPhone potrebbe farvi da traduttore grazie a Babelshot. Il software non è ancora presente nell’App Store ma ho avuto il piacere di provarlo in anteprima. Grazie al servizio di traduzione di Google, infatti, Babelshot permette di tradurre qualsiasi testo in numerose lingue.

La vera novità, però, sta nel riconoscimento del testo. Basta scattare una foto e selezionare l’area da tradurre con l’apposito indicatore. Nelle mie prove il testo italiano lo riconosce con qualche difficoltà, mentre quello in inglese senza problemi. Spero che il motore di riconoscimento sia migliorato in futuro. In ogni modo è possibile correggere il testo a mano in qualsiasi momento. Volendo è possibile salvare le traduzioni per successive letture.

One Comment

  1. Pingback: Babelshot: Il traduttore con riconoscimento automatico del testo! | Presto in AppStore | iSpazio - Il Blog sull'Apple iPhone 3GS, iPhone 3G ed iPod Touch più letto in Italia

Cosa ne pensi?