La Springboard che vorremmo nel prossimo Os X Mobile

SpringboardLa Springboard, cioè l’interfaccia principale dell’iPhone, è piuttosto anonima. Essa coincide con la prima pagina delle applicazioni, quindi contiene icone. Il designer Geoff Teehan, però, ne ha immaginata un’altra contenente molte informazioni utili sul telefono, come appuntamenti, chiamate perse, anteprime delle email e degli stati di Facebook, previsioni meteo, orologio e molto altro.

Un risultato del genere si raggiunge attualmente solo con telefoni sbloccati e programmi come Intelliscreen. Speriamo che Apple inserisca qualcosa del genere nei prossimi aggiornamenti di Os X Mobile.

[via iSpazio]

13 Comments

  1. La grafica mi sembra poco stile apple, su jb c’era intelliscreen, o qualcosa del genere, bella però a pagamento.
    Di questa mi piace tantissimo la casettina per segnalare la pagina della home al posto di un pallino uguale a tutti gli altri

  2. non male… interessante il metterla con casettina home… magari in preferenze sarebbe interessante anche poter scegliere se premendo il tasto home si debba andare alla pagina qui presentata o alla prima pagina di app come è per adesso…

  3. Penso che abbiano scelto un colore uguale sia per le chiamate che per i messaggi per identificarli come la parte “telefonica” dell’iphone.

  4. Nah, mi associo ai cori “troppo win mobile”!

    Certo, in tutto quello spazio vuoto nella schermata dello “swipe” ci lasciassero mettere qualcosa, non sarebbe male!

  5. è bello e comodo, come htc touch (davvero ben fatto) o android (perfetto), visto l’enorme mole di dati e social network, una schermata che raccoglie velocemente le informazioni piuttosto che aprire le singole app una alla volta (nenche funziona il multitasking). Bella idea, ma invece di metterla come home, la lascierei comparire, integrandola con spotlight, in modo che con un click del tasto home si può avere al volo un colpo d’occhio delle novità o fare una ricerca.

  6. ottima direi spero che arrivi presto.
    va bene lo stile Apple ma anche un pò di comodità e accesso ai dati immediato.
    Penso che si intelligente prendere il meglio da ogni sistema operativo e quindi benvenga la copia della home di Win Mobile.

Cosa ne pensi?