Ammettiamo la verità: la tecnologia della realtà aumentata sull’iPhone è carina, ma al momento abbiamo visto solo giochini. I programmi sono ancora immaturi e bisognerà attendere ancora un po’ prima di vedere qualcosa di serio. Probabilmente bisognerà attendere la fine di ottobre.
La società Illusionetwork, infatti, ha annunciato che durante lo SMAU di Milano, previsto per il prossimo 21 ottobre, sarà lanciato il programma Voyager X–Drive. Visitando le rovine sarà possibile issare in aria l’iPhone e vedere dallo schermo come si presentavano gli edifici ai tempi nell’Impero Romano. In pratica sarà possibile effettuare un salto nel passato usando il telefono come macchina del tempo e ricevere informazioni testuali e audio.
La versione Lite è prevista per la fine di ottobre e coprirà i Fori Imperiali. In futuro sarà possibile visitare l’antica Roma come non avete mai fatto prima.
Figaaaaaaaaaata!!!!
finalmente un idea interessante da applicare all’ augmented reality. Un giorno si potrebbero aggiungere degli attori ed essere trasportati veramente nell’ antica Roma o in qualsiasi altro luogo. Mi piacerebbe sapene di piú, peccato che il loro sito sia piuttosto antiquato..
Salve a tutti ho letto questo articolo e volevo avvisarvi che l’applicazione VOYAGER XDRIVE Roman Forum e’ finalmente disponibile su App Store.
E’ disponibile dal 28 Dicembre 2009 su APP store l’applicativo Voyager X-Drive….
Spero che chiunque abbia un 3GS voglia farsi un giro virtuale nei Fori Imperiali…. (fra poco disponibile anche per iPhone 3G)
Viaggio nella Realtà Virtuale con audioguida in Italiano ed Inglese sia con GPS che senza…quindi anche chi si trova lontano da Roma potrà rivere questa esperienza…
Pagina Fan su Facebook…cercateci come VOYAGER X-Drive