Processori Quad-Core e SD reader per i nuovi iMac?

imac-alluminio

Arrivano altri rumors riguardanti i prossimi iMac, computer che sono attesi ormai a giorni. Secondo il sito francese Mac4Ever, infatti, la nuova versione dei computer desktop avranno un’architettura del processore quad-core per sfruttare ancora meglio Snow Leopard e un lettore di schede SD come nei nuovi MacBook Pro.

A ciò si aggiunge, sempre secondo il sito, il lancio di un nuovo Mighty mouse con superficie a sfioramento, così come avevamo visto in alcuni brevetti, e una nuova versione del telecomando Apple Remote in alluminio. Vi ricordo che in passato, riguardante gli iMac, si era anche detto che avranno un nuovo design e il lettore per Blu-ray.

[via Mac4Ever]

10 Comments

  1. Secondo me il lettore blu-ray sarà solo una chimera! Il prezzo dell’ iMac salirebbe alle stelle, per un supporto ancora usato molto poco. Non credo neanche che lo mettano come optional. Per il mouse a sfioramento, non saprei se effettivamente sarà comodo… le dita di solito rimangono appoggiate sul mouse, comunque sarà da provare.

  2. Un nuovo MightyMouse sarebbe molto utile considerando i problemi dell’attuale. A parte che lo sfioramento non è detto riguardi solo la pallina (e sulla pallina non si tengono le dita sempre sopra), se si sfiora la clickwheel degli iPod e si rimane fermi non succede nulla.

  3. Mi sembra strano l’aggiornamento del design fuori da un evento dedicato….Semmai è più prtobabile un upgrade dei processori…nemmeno il lettore di SD mi sembra una cosa sensata in un computer desktop e tantomeno il lettore bluray!!
    Insomma io spero solo in un nuovo MightyTouch…perchè altrimenti dovrò avere un mouse non marchiato Apple!!!
    L’iMac è davvero il computer perfetto!!!

  4. Kiro, avrei una domanda: L’attuale MacBook bianco, viene venduto con Leopard o Snow Leopard? Perchè sullo store Apple c’è la scritta “INCLUDE SNOW LEOPARD” ma nelle specifiche dice “Sistema Operativo Mac Os X 10.5 Leopard”…

Cosa ne pensi?