Se ricevete questo per posta festeggiate

contratto Apple

Se un giorno vi busserà il postino, vi consegnerà una busta ed aprendola vi accorgerete che presenta un cerchio con “Welcome to Apple” scritto all’interno, allora festeggiate perchè è un contratto di assunzione da parte della Mela.

Le foto di questo singolare spacchettamento giungono dagli USA. Il contratto di lavoro viene recapitato al fortunato neo assunto per essere firmato e rispedito. Chissà se ne vedremo mai uno.

[via fakesteve]

21 Comments

  1. molto improbabile che arrivi qualcosa del genere se prima non si fa una “domanda d’assunzione”.. 😉

  2. Quoto snapshot, stando all’articolo sembra che l’offerta di lavoro Apple arrivi “a caso”.

    • Voi fate la vostra richiesta di lavoro ma non è detto che Apple vi accolga a braccia aperte. Se vi arriva la busta festeggiate. Un po’ di elasticità mentale vi farebbe bene.

  3. Un po’ di elasticità mentale vi farebbe bene.

    E’ la prima volta che vengo offeso in questo modo. Mi sembra di capire che non sei un “simpaticone”…

    Avevo scritto “sembra”.

  4. se vedete in quella frase un’offesa,allora della vita,non avete capito molto,e ne dovete ancora capire 🙂

  5. Non è una questione di elasticità mentale, il fatto è che l’articolo è scritto male e cosa ancor più grave il post stizzito di Kiro è gravemente offensivo.

    Una brutta caduta di stile, non c’è che dire

  6. Non per essere pignolo, ma lo stampato NON presenta un cerchio con “Welcome to Apple” scritto all’interno.
    Il cerchio è aggiunto.
    😉

  7. Secondo me Kiro hai preso una cantonata: le assunzioni non si fanno per posta, al colloquio devi andare di persona e poi ti danno il plico, ma di persona.

  8. Mio dio… ma vi attaccate veramente a ogni virgola eh….
    E’ vero che il cerchio è aggiunto appositamente per evidenziare la scritta, ma siete veramente troppo pignoli…

  9. beh che dire, io in questo memento sono a Dublino, qui a 250km circa c’e’ Cork, ovvero la sede Apple x l’europa, ho fatto 2 colloqui … ma purtroppo ancora non so nulla … cercano personale italiano per apple store. aspetto fiducioso. devo dire che e’ stata una bella esperienza dopo 22 anni di giochi, lavori, energie, notti spesi sui computer e software apple! sarebbe la migliore gratificazione.. in questi anni non so a quante persone ho fatto cambiare idea, non comprare un pc windows compra un mac! ma non sempre essere cosi fanatici paga!

    e cmq si l’articolo e’ un po’ buttato li dalla fretta credo! e poi ragazzi non facciamo polemiche per nulla …. i problemi sono altri e se la cosa non ti piace cambia pagina!

    😉

  10. ops dimenticavo … io la mia passione per apple ed iphone mi ha fatto realizzare anche il famoso zerbino iPhone style! e’ una piccola soddisfazione … 🙂 beh qui non se ne e’ parlato …

    🙂

  11. si devo dire di si … qui ho pubblicato qualche foto: http://www.facebook.com/maximiliano.digiovanni#/album.php?aid=36117&id=1415672410 … e poi quando ho fatto il secondo colloquio sono entrato all’interno che le salette erano piene! ed ho visto la sala dove vengono gestiti i grandi clienti x europa. uffici open space tavoli da 4 e bandierine in centro che rappresentano le diverse nazioni!

    incredibile … aple … e’ veramente un’esperienza!

  12. …e che ci lavora si lamenta! è una bella esperienza da mettere nel proprio curriculum per chi ha capito che il proprio futuro sarà altrove! Comunque arriva per posta nel caso di lavoro ex sede.

  13. Caro Kiro, piu in su parli di elasticità mentale, ma è la stessa che ti fa capire anche che non tutti trepidano (in politically correct, altrimenti leggasi sbavano) per lavorare alla apple; o no?

Cosa ne pensi?