La radio FM dell’iPhone sarà sbloccata con un software?

iPhone radio FMAlcune indiscrezioni risalenti allo scorso maggio, quindi prima del lancio dell’iPhone 3Gs, riportavano della presenza del ricevitore della radio FM nel telefono di Apple. Al lancio del nuovo modello, però, di questa funzione non è stato detto nulla.

Qui si aggiunge un secondo rumor risalente a ieri. Secondo alcune fonti all’interno della società, infatti, Apple starebbe realizzando un’applicazione per iPhone 3Gs e iPod Touch 3G in grado si sbloccare la componente hardware della radio e permette di ascoltarla con gli ultimi modelli. La radio sarà collegata ad iTunes in modo da permettere l’acquisto dei brani ascoltati in diretta.

Non sarebbe la prima volta di vedere una funzione nascosta al lancio e mostrata solo mesi dopo. E’ già successo con il supporto del sistema Nike+ Sport Kit negli iPod Touch 2G e la gestione del protocollo 802.11n nei MacBook.

[via 9to5mac]

12 Comments

  1. non ho capito, la radio funziona come nei nokia, senza collegamento 3g, oppure devo essere collegato in 3g?
    grazie

  2. Non ascolto FM da anni. Comunque, immagino sia una buona cosa per chi lo fa, sopprattuto se sarà possibile ascoltare la radio in background come per la funzione iPod.

  3. e riguardo il touch 2g? ho letto che l’ hw per la radio fm c’è anche sul 2g. è vero? se è vero allora l’aggiornamento funzionerebbe anche sul 2g!?

Cosa ne pensi?