Ecco le differenze di performance tra Snow Leopard e Windows 7

differenze performance Windows 7 e Snow Leopard

Apple ha dichiarato che il lancio di Windows 7, previsto per il 22 ottobre, sarà un’ottima occasione per dimostrare agli utenti PC che Windows non avanza con le innovazioni. Nell’attesa sono apparsi i benchmark tra i due sistemi operativi. La prova è stata effettuata per entrambi i sistemi su un MacBook Pro da 15″ con un processore da Intel Core 2 Duo da 2,5 GHz e 4 GB di RAM.

I risultati dimostrano che nella riproduzione di più file multimediali Snow Leopard è più veloce, così come è più veloce l’operazione di spegnimento della macchina. Anche per la conversione di un video Snow Leopard si comporta meglio. Windows 7, però, dà il meglio di se con la grafica 3D e perde di nuovo per l’autonomia della batteria.

[via CNET]

12 Comments

  1. Strano il mio MacBook con Snow Leopard si avvia in 27 secondi, (apertura di una cartella compresa)… e si spegne in quattro secondi, chiusura del display compresa.
    😉

  2. Visto che per il multimediale sono stati utilizzati iTunes e QuickTime, notoriamente non performanti in Windows, il risultato può essere letto come misura della scadente programmazione da parte di Apple per la piattaforma Windows. Stesso discorso, ma al contrario, per le migliori prestazioni in 3D di W7 dove è stato utilizzato Call for Duty 4, originariamente disegnato per Windows. Questo test fa solo vedere le prestazioni di questi specifici programmi e non dimostra assolutamente nulla riguardo le prestazione dei due OS.

  3. C’è anche da dire che ancora mamma apple nn ha rilasciato una versione di bootcamp ottimizzata per windows 7, magari con i driver ottimizzati fa + bella figura 😉 staremo a vedere … cmq rimando fedelissimo al leopardo delle nevo e a mamma apple

  4. Questi”test” non dimostrano un bel niente.
    Per fare un test decente ci vogliono 2 pc configurati IDENTICI, uno mac e l’altro windows.
    Si lanciano applicazioni NATIVE che testino l’hardware e che diano risultati CONFRONTABILI.
    Cosi’ si testano gli OS, poi se si vuole vedere a parita’ di hardware quali dei due reagiscono meglio su un portatile mac o su uno NON MAC, si fara’ diversamente.
    Ma i test cosi’ sono solo fuffola…

  5. A me pare di leggere che Windows è più veloce in tutto.
    Le barre sono viola windows (che è in tutto migliore) e popora/violaceo Leopard… sempre più lento.

    Mi sembra molto strano, comunque nella recensione avete scritto al contrario di ciò che mostra il grafico.

    • @Stefano: la barra lunga non significa più veloce. Nei grafici c’è scritto quando vuole dire più veloce o più lento. E’ scritto in inglese.

  6. Che sia noto che Windows gira meglio sui mac che non sui pc, è noto, ma sui Mac dovrebbe girare meglio OSx, e non Windows….

    Guardando le prove 3D non sono molto felice….

    Le prove comunque andrebbero fatti con software neutri, che ne so, per esempio Audacity per l’encoding audio….

    Insomma, sono test che non convincono.
    Ci sono poi altri test su internet di benchmark che sono ottimi…

  7. Ciao a tutti,

    per lavoro uso Mac da molti anni, grafica 3D e Photoshop, provate a parità di hardware aprire contemporaneamente più files di 50mb con Photoshop, oppure applicare qualche filtro tosto sempre con Photoshop… Oppure fare elaborare rendering 3D di grandi dimensioni con effetti fotorealistici…
    Win si piega mentre il Mac lavora veloce e sopratutto non si blocca mai…

  8. x mr.FTM: non è che su mac funziona meglio windows che osx. E’ dimostato che il miglior computer su cui gira windows è un mac, ma questo non significa che sui mac giri meglio windows che mac.
    Attenzione: un conto è dire che tra un mac e un pc, windows gira meglio su un mac.
    Un altro discorso è dire che tra windows e osx, su mac gira meglio windows.

    Son due cose totalmente diverse.

Cosa ne pensi?