Apple Slate, sarebbe questo il nome del tablet di Apple?

Chissà cosa ne pensa Bill Keller, editore esecutivo del New York Times, del fatto che qualcuno lo stava riprendendo durante uno speech allo Nieman Journalism Lab di Harvard. Speech in cui l’editore ha pronunciato le seguenti parole:

Spero che possiamo avere una redazione più attivamente coinvolta nella gara alla produzione di un giornalismo migliore tramite Times Reader, le applicazioni per iPhone, il WAP o l’imminente Apple Slate…“.

Slate sta per tavola di lavagna, quindi del tablet. A quanto pare Apple ha contattato le redazioni dei quotidiani per accordi di partnership, quindi il tablet sarà anche un lettore eBook on line. Trovate le dichiarazioni di Keller dal minuto 8:30 del video.

[via gawker]

9 Comments

  1. Più che di eBook (in senso generale) si parla di fumetti (ben diversi da leggere). Leggere un libro su un LCD è snervante, leggere un fumetto è forse meno impegnativo per la vista, senza contare il fatto che diversi fumetti sono a colori e l’e-ink a colori, ora come ora è un’utopia da commercializzare.

    Per il nome, non è neppure detto che sia quello definitivo!

  2. Slate… Slate… Caro vecchio Slate!

    Suona bene!

    In realtà no, non suona bene per niente, ma credo che la qualità degli ultimi nomi di Apple sia inversamente proporzionale alla qualità dei prodotti stessi.

    iPhone lo trovo impronunciabile e brutto, MacBook pure. “Apple Slate” ti costringe a dire “lsl” che è una cosa orribile.

    🙂 E questo significa che il prodotto sarà fantastico!

  3. Secondo me non è il nome ufficiale del prodotto figuriamoci se se lo sarebbe lasciato sfuggire rischiando di far comprare il dominio “appleslate.com” a qualche gonzo rischiando di far perdere dei soldi ad apple per ricomprarlo (come accadde con l’iphone). “L’imminente Apple slate” secondo me equivale a dire “L’imminente tablet di Apple” in maniera molto generica

  4. Il dominio di cui parli è stato creato ieri da un certo Benny Ek che, a quanto mi pare di capire, non c’entra nulla con Apple.

  5. Come ripeto da anni “tablet” come nome è una cosa orrenda e vi assicuro che non sarà quello… pensate a SNOWleopard… pensate a SNOW e qualcosa che gli sta vicino (soprattutto nella stagione che sta arrivando)… penso i avervi dato un buon indizio su uno dei papabili nomi…

  6. appleslate.com esiste ed é in vendita e nella descrizione si dice pda e piccoli device dunque un buon segno .

  7. Certo e’ proprio il nome giusto per un prodotto che si fa attendere da anni

    iSlate, is late, e’ in ritardo

    Sembra quasi uno scherzo, ma anche Sedici sembrava un nome ridicolo per una 4×4 …

Cosa ne pensi?