Loren Marlin ci spiega Final Cut Studio 7 in 9 minuti

Ricordate le avventure acquatiche di Loren Marlin? Ora Loren ritorna spiegandoci la suite Final Cut Pro 7 di Apple in un video di circa 9 minuti. Onestamente ho avuto sempre molto ignoranza in merito, anche perchè non lavoro con le immagini e i video.

Se vi siete sempre chiesti anche voi a cosa serve Final Cut Studio, ecco il video che fa per voi.

7 Comments

  1. Ahahah Grazie Kiro, sia per la segnalazione pubblica, sia per rendere giustizia alla nostra “povera” categoria di montatori video!!
    un bacione, a presto 😉

  2. Io lo trovo un ottimo aggiornamento questo di final cut, finalmente è stato “unito” livetype a motion e soprattutto hanno cambiato la gestione delle finestre. Per quanto riguarda la possibilità di condividere il video tramite iChat, sono rimasto parecchio deluso… sto lavorando con delle persone di Boston per fare la colonna sonora di un cortometraggio e ho avuto un mare di problemi, dal timecode sballato a veri e propri crash sia di iChat che di Final Cut (v7.0.1) per questo sono tornato al metodo classico, esportazione + upload, in attesa di qualche aggiornamento mirato.

  3. Grazie Loren ma purtroppo sono di Milano e non potrò esserci anche se sinceramente so usare la suite completa quasi al 98% quindi non so quanto mi sarebbe potuto essere utile anche se ovviamente qualche segretuccio l’avrei imparato volentieri. Comunque la mia carenza rimane soprattutto in Soundtrack per me in parte “oscuro” dato che non ho mai studiato veramente musica e audio digitale anche se tanto di musica e missaggio non mi occupo io e i compositori utilizzano tutti Logic9, Cubase o Protools 😉

  4. Ho lezione tutto il giorno e non posso permettermi di saltarla! Peccato perchè conoscevo anche alcuni cje lavoreranno per l’evento e ci sarei andato con mio cugino sceneggiatore, quindi sarebbe stato molto interessato per me che forse sarà del campo…

Cosa ne pensi?