BuyDifferent ti permette di vincere un MacBook Pro da 13″

BuyDifferent concorso

Volete vincere un MacBook Pro da 13″, un iPhone o altri bellissimi premi? Partecipate gratuitamente al concorso indetto da BuyDifferent. Da oggi fino al 15 dicembre, infatti, basterà iscriversi al BD Club nell’apposita pagina spuntando la casella “Accetto di entrare gratuitamente nel BD Club”. All’iscrizione riceverete subito un buono sconto da 10 € utilizzabile fino al 31 dicembre per comprare un prodotto BuyDifferent.

Tutti gli iscritti al 15 dicembre, inoltre, parteciperanno all’estrazione di:

  • 1° premio – MacBook Pro 13,3″
  • 2° premio – iPhone 3GS 32 GB
  • 3° premio – Hard Disk esterno USB da 1 TB
  • 4° premio – Hard Disk esterno USB da 1 TB
  • 5° premio – Cornice Digitale takeMS da 10″
  • 6° premio – Cornice Digitale takeMS da 7″
  • 7° premio – BlueVoice per chiamate Bluetooth dall’iPhone
  • 8° premio – BlueVoice per chiamate Bluetooth dall’iPhone
  • 9° premio – BlueVoice per chiamate Bluetooth dall’iPhone
  • 10° – 20° premio – Buono acquisto BD da 20 euro

Buona fortuna a tutti.

19 Comments

  1. E’ possibile che questo concorso non abbia un regolamento? Non si capisce come avverrà l’estrazione a sorte dei premi, che dovrebbe essere fatta alla presenza di un notaio o di un funzionario del Ministero dell Finanze.

  2. Mah… per organizzare questi concorsi è necessaria l’autorizzazione del Ministreo delle attività produttive, è necessario redigere un regolamento del concorso, pubblicarlo e soprattutto indicare presso quale notaio verrà effettuata l’estrazione.

    Così sembra un concorso alla “viva il parroco”, tra l’altro senza le autorizzazioni dovute…

    • Quel tipo di operazione viene svolta se la partecipazione al concorso è legata all’acquisto di un prodotto. Tipo compra il panettone e partecipa all’estrazione. Qui è gratis quindi non è obbligatorio.

  3. @Kiro: invece ci vuole proprio l’autorizzazione del Ministero delle Attività Produttive e dello Sviluppo Economico e serve un Notaio.

    Dal sito del Ministero:

    “I concorsi a premio sono manifestazioni nelle quali l´attribuzione dei premi dipende dalla sorte, dall´abilità o dalla capacità del concorrente, senza l´obbligo di acquisto di un prodotto o servizio.
    Per indire concorsi a premio, in base alla nuova legge, basta comunicare al Ministero dello Sviluppo Economico l´intenzione di svolgere l´iniziativa promozionale, compilando l´apposito modulo PREMA CO/1 e allegando il regolamento della manifestazione e la prova del versamento di una cauzione a favore dello stesso Ministero e pari al valore netto dei premi messi in palio.
    Infine, per concorsi a premio la fase d´individuazione dei vincitori dovrà essere effettuata alla presenza di un notaio o di funzionario della Camera di Commercio (secondo la scelta effettuata dal promotore dell´iniziativa)”

  4. Eh vabbè…ci sarà un notaio all’estrazione…

    quando avverrà cmq? i vincitori ricevono una email?

  5. Se l’estrazione non viene fatta da un Notaio (il nome deve essere indicato nel regolamento del concorso), ma da quelli di BuyDifferent, allora i premi esistono solo in fotografia 😛

  6. vabbè tanto è gratis…tu iscriviti che cmq non si sa mai che debba comprare qualcosa e mi torni utile

  7. @Kiro: l’elenco pubblico dei vincitori non serve a nulla se l’estrazione la fanno quelli di BuyDifferent. Le persone elencate potrebbero non esistere oppure essere parenti e amici.

    Secondo me, questo concorso è tarocco, è solo un modo per farsi pubblicità.

    Io non parteciperò.

    • BuyDifferent è una società seria. Una volta ho vinto anche io e non sono di certo un loro parente. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Considerando che la partecipazione è gratuita e regalano anche 10€ di buono sconto non vedo perché fare tutte queste moine.

  8. @Kiro: non sei un loro parente, ma sei uno sponsorizzato da BuyDifferent… è possibile che ti abbiano dato un premio per accattivarsi la tua “simpatia”.

    Oltre ai dubbi sollevati, ma cosa succede se un vincitore non ritira un premio? Il regolamento che hanno fatto non sarebbe mai stato accettato da un Notaio, perchè è troppo lacunoso.

    Anche secondo me, il MacBook, l’iPhone e compagnia bella esistono solo in foto.

    Vabbè che è “gratis” ma passare per fessi…

    • Ora si sta esagerando. Come ti permetti. Io sono una persona seria. Sicuramente qui c’è una società concorrente di buydifferent che sta cercando di screditarla. Quindi da questo momento prenderò provvedimenti.

  9. Scusate, mi sorge un dubbio: il modulo che bisogna riempire per partecipare al concorso non richiede gli estremi di identificazione personale, come data di nascita, codice fiscale ecc, quindi tutti, anche i MINORENNI, possono partecipare? E non è illegale?

  10. Guarda Kiro che la Legge italiana vieta alle ricevitorie di far giocare al Lotto i minori di 18 anni. Non è possibile neppure affidare il ritiro della vincita ad un minorenne…

    C’è perfino una disposizione della Commissione Europea in tal senso che vale anche per le scommesse sulle partite di calcio ecc.

    Tempo fa si occupò della cosa anche Striscia la notizia.

  11. Ora chiamo il mio avvocato e gli chiedo se posso fare una tombola con la mia famiglia. Sennò a Natale tutti in galera…

  12. Io invece del concorso avrei preferito nuovamente una promozione sulle Ram per il mio Macbook Pro. Oggi costano 84,9 euro (2x2G), mentre ho trovato che pochi mesi fa le vendevano a 54,9 (o 59,9). E ne hanno sempre 156 da vendere…

Cosa ne pensi?