Apple brevetta una penna per il suo futuro tablet

brevetto penna tablet

Nel gennaio del 2007 Apple introdusse una piccola rivoluzione nel campo della telefonia mobile: l’iPhone con schermo multi-touch privo di pennino, da usare con le dita. Un brevetto approvato ieri, però, dimostra che la società ha investito denaro nella costruzione di un pennino.

Il brevetto mostra un tablet, quindi non è un telefono, e fa menzione espressamente alla tecnologia e-ink, vale a dire all’inchiostro elettronico utilizzato per la costruzione degli eBook. Le ipotesi al momento sono tante: Apple potrebbe costruire un eBook da usare con un pennino per scrivere note o altro, oppure la società ha semplicemente brevettato uno strumento da sottrarre alla concorrenza o vendere in licenza.

[via 9to5mac – grazie Angelo per la segnalazione]

One Comment

  1. Magari tutti si aspettano uscirà un Apple Slate touch, ed invece si utilizzerà il pennino 😛 !(spero di no ovviamente).
    Penso comunque che questo pennino servirà ai disegnatori, per utilizzare photoshop e tutti i programmi che hanno a che fare con la grafica. E penso uscirà a partire dall’Apple Slate
    Stiamo a vedere…

Cosa ne pensi?