Lala streaming

Secondo voci interne alla società, Apple avrebbe messo mano al suo tesoretto di 34 miliardi per acquistare la società Lala. Lala è stata fondata a Palo Alto e fornisce un sistema di streaming musicale on line. In pratica gli iscritti possono ascoltare qualsiasi canzone on line pagandola 10 centesimi l’una e possono decidere di scaricarla aggiungendo altri 79 centesimi. Ogni iscritto può creare le sue playlist on line e condividerle con amici e parenti, in modo da creare un proprio social network musicale.

<

p style=”text-align: justify;”>Apple probabilmente utilizzerà le tecnologie di Lala per aumentare i servizi nell’iTunes Store. Tempo fa, infatti, si vociferava la nascita di un piano di abbonamento per pagare una quota mensile e ascoltare tutta la musica che si vuole. Forse lo streaming on line sarà la via per offrire questo tipo di servizio. Al momento l’entità economica dell’acquisto non si conosce. Segue un video dell’uso di Lala nell’iPhone dopo il continua.

[via AppleInsider]

Partecipa alla conversazione

4 Commenti

  1. Purtroppo in Italia Lala non funziona, come molti altri servizi che distribuiscono in streaming musica del resto. Sarà per via della SIAE?

  2. Qualcuno conosce un modo per far sembrare in internet che il mio mac si trovi negli USA e non in Italia?

Lascia un commento

Cosa ne pensi?