Le antenne nei cellulari sono artefatti della preistoria, quando nella notte dei tempi di alzavano le antenne telescopiche in stile Tv anni ’60. Un brevetto, però, potrebbe riportarle in auge soprattutto nell’iPhone. L’ufficio brevetti, infatti, ha approvato un nuovo sistema realizzato a Cupertino.
L’antenna si estrae con un click spingendola verso il basso per alzarla di qualche millimetro. L’obiettivo e permettere la ricezione di un segnale più pulito eliminando le barriere generate dal case del dispositivo. Probabilmente la vedremo nelle prossime generazioni di iPhone e iPod Touch.
[via patentlyapple]
Dopo mi sa tanto di “vecchio” oppure quei veri e propio “bradipi ingombranti”che commercializzava la 3 qualche anno fa XD
Eheheh si ritorna al buon vecchio Ericsson T39 e compari… un passo avanti e 2 indietro. Forse si tratta di un brevetto vecchio x il primo iPhone. Non ci credo che nei prossimi sarà così, tutti stanno andando in senso contrario nel designe.
spero proprio di no. è orribile!!!!
ci mancherebbe altro.. a meno che non esca da sola…. in automatico
@paolo: e se hai l’iPhone in tasca 🙂 ?
Non oso immaginare quanto sarebbe orribile, un telefono con un design cosí bello rovinarlo con una, per di piú fastidiosa, antenna antiestetica stile anni 90, che a mio avviso non servirebbe a niente, perché l’antenna integrata del iPhone é sempre stata buona, specie sul 3GS, che ha avuto un upgrate. Non penso che faranno mai qualcosa del genere al giorno d’oggi, dovrebbe essere un vecchio brevetto di un paio di anni fa