MagicPrefs, metti i super poteri nel Magic Mouse

Il Magic Mouse sta diventando la periferica preferita dai Mac user e non solo. Un prodotto così azzeccato da far raddoppiare la quota di Apple nel mercato dei mouse. Chi viene dal Mighty Mouse, però, si è accorto della mancanza dei pulsanti laterali utili a richiamare, per esempio, Exposè.

Grazie al software MagicPrefs è possibile donare i super poteri al mouse aggiungendo altre funzioni attivabili attraverso la superficie multi-touch. Tanto per fare un esempio, oltre a velocizzare il puntatore fino al 200%, è possibile richiamare Exposè con un click effettuato con 3 dita alla volta. MagicPrefs è gratuito e richiede OS X. Si scarica nell’apposita pagina.

[grazie Angel per la segnalazione]

6 Comments

  1. Beeeenissimo lo provo subito… In effetti le possibilità del Magic sono un po’ limitate, mi aspettavo di più… Così dovrebbe andare molto meglio!

  2. le possibilità del magic mouse sono solo un millesimo di quelle che diventano così, comprare il magic e usarlo senza questi programmi è come non usarlo

    comunque il migliore è di gran lunga BETTERTOUCHTOOL

    http://blog.boastr.net/

    è gratuito e ha una marea di funzioni in più, e il suo sviluppo è velocissimo (esce quasi una versione al giorno)

  3. Io utilizzo da un po’ BetterTouchTool.. tu Kiro hai provato entrambi? Io mi trovo molto bene con BTT, permette inoltre tantissime gestures..

  4. A me ogni tanto il Magic Mouse dà problemi: lo scorrimento rallenta e, qualche volta, si disconnette.
    Ho provato vari sistemi per ripristinare il suo funzionamento, ma tutto torna normale solo dopo aver riavviato l’iMac.
    Succede anche a qualcun altro ?

Cosa ne pensi?