Nexus One Google

Dopo i rumors dei giorni scorsi, ora possiamo confermarlo: Google è diventata diretta concorrente di Apple lanciando il primo Google Phone, vale a dire il Nexus One, il capostipite di una nuova serie di smartphone con il sistema operativo Android. Grande 119 x 59,8 x 11,5 mm e pesante 130 grammi, possiede delle caratteristiche tecniche che, almeno sulla carta, lo rendono superiore all’iPhone.

Iniziamo dal processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e da 512 MB di memoria RAM. La memoria interna da 512 MB, invece, è espandibile con schede microSD. Lo schermo è ampio 3,7″ e ha una risoluzione di 480 x 800 pixel con tecnologia AMOLED e non è multi-touch. La fotocamera, invece, scatta foto a 5 Megapixel, con autofocus e flash LED. La batteria da 1400 mAH ha prestazioni leggermente inferiori all’iPhone. Non mancano: A-GPS, accelerometro, sensore di prossimità, WiFi e plug-in di Flash nel browser.

Le vendite al momento sono aperte solo negli USA e a brevissimo in Hong Kong, Singapore e UK. Purtroppo nessuna notizia per l’Italia. Il prezzo in Europa, però, è fissato a 450 € acquistabile on line tramite il proprio account Google e il sistema Google Checkout. In teoria i telefoni sbloccati USA dovrebbero funzionare anche qui da noi. Segue un video dopo il continua.

Join the Conversation

6 Comments

  1. sembra che il multitouch sia bloccato volontariamente da google/htc per non aver rogne con apple: sembra infatti che il modo per sbloccarlo circoli già in rete, come per altri terminali di htc con android

  2. staremo a vedere come si comporterà questo nuovo dispositivo, sinceramente non ha tanto appeal su di me, cioè non sento la necessità di sostituire il mio iphone. attendo però di conoscere il parere di qualcuno che l’avrà usato per un pò di tempo.

  3. che dubbi questi terminali htc … non so voi ma io l’iphone comincio a non sopportarlo piu … dai gia il fatto che con con questo nexus one puoi collegarlo a qualsiasi computer e trasferire le cose sopra come un normale hd esterno … mentre quando mi scazza che l’iphone è sincronizzato solo con itunes …

Leave a comment

Cosa ne pensi?