campagna pubblicitaria

Apple non ha mai investito molto nella pubblicità puntando sulla qualità dei suoi prodotti e sul passaparola. Le campagne pubblicitarie nei 20 anni della sua attività sono abbastanza mirate e hanno riscosso tutte un grande successo.

Oggi, però, decreteremo la campagna più efficace, emozionante e ricordata di sempre. Rispondete al seguente sondaggio:

Join the Conversation

6 Comments

  1. Io direi che la migliore rimane “1984”, quella che riprendeva appunto l’ambientazione del libro di Orwell

  2. Sicuramente “think different” con lo spot letto da Dario Fo’.. Ogni volta che guardo quello spot mi emoziono!! Per me è la più bella pubblicità di sempre!

  3. quoto in pieno Giovanni, “think different” è davvero evocativa, una delle pubblicità che preferisco. la classe si vede eccome 🙂

  4. Concordo anche io con “dade-shinji”, la migliore è sicuramente quella diretta da Ridley Scott che richiama il libro “1984” di Orwell; strano onestamente non sia nemmeno presente nell’elenco, è LA Pubblicità per eccellenza fatta da Apple, fece scuola all’epoca.
    Probabilmente non c’è perché ormai non la conoscono più in molti….

  5. Think Different! A quel tempo non ero ancora un Apple User (ed in realtà non ero nemmeno nato…) ma la pubblicità per eccellenza rimane questa. Non so se avete visto ma è stata addirittura spudoratamente copiata dalla nuova (ora non più perché e in onda da qualche mese) pubblicità della Ferrarelle… Sinceramente mi sarei aspettato che in almeno un blog Mac-oriented se ne parlasse visto che il richiamo è palese. “1984” non so perchè ma non mi piace, anche se più come impostazione che come messaggio.
    Saluti!

  6. Get A Mac senza dubbio. Perché è la più efficacie e dimostra appieno le qualità dei propri prodotti in un modo simpatico e facile da capire per tutti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?