
In un settore dove ormai quasi tutti gli smartphone si assomigliano, la vera differenza non la fa il numero di cose che un dispositivo riesce a fare, ma il modo in cui riesce a farle. Il touchscreen, per esempio, è ormai presente ovunque. Ma funziona ovunque nello stesso modo? La risposta è no.
Alcuni test effettuati nei laboratori Moto, infatti, evidenziano che lo schermo dell’iPhone è molto più preciso sia nelle pressioni lievi e sia in con quelle più marcate. La prova è stata fatta prendendo in considerazione altri telefoni come l’HTC Droid Eris, il Motorola Droid e il Nexus One di Google. Trovate un video della prova dopo il continua.
[via 9to5mac]
Ottimo touchscreen quello dell’iPhone, dovrebbero solo correggere gli evidenti problemi sui bordi dello schermo e poi sarebbe indubbiamente il migliore.
Un amico Noogler già in possesso del Nexus One (omaggiato da google mannaggia a loro) non si è fidato del test che dava il googlephone come il peggior touchscreen.
Ha ripetuto il test lui stesso, ecco il risultato:
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs218.snc3/22537_257363444856_500054856_3038047_2738725_n.jpg
E’ comunque più ondulato del nostro amto iphone, ma molto migliore di quanto evidenziava la foto del test..
Sicuramente Apple è quella che investe più di tutti in ricerca, studio e sperimentazione … e i risultati parlano da sé.
Bel confronto… come mai non l’hanno confrontato con l’Hero? Vorrei proprio vedere.
io vorrei il confronto con il palm pre! non c’è niente da fare…il palm è migliore anche lì.
Cmq quello del video non è il Nexus One ma bensì l’Htc Droid Eris…
Secondo me in quel video vanno volutamente storti… Io ho provato con il mio LG e riesco a fare linee dritte… Dubito che il mio telefono da 100 euro sia più preciso di quei telefoni…..