Il touchscreen dell’iPhone è migliore di tutti gli altri smartphone

In un settore dove ormai quasi tutti gli smartphone si assomigliano, la vera differenza non la fa il numero di cose che un dispositivo riesce a fare, ma il modo in cui riesce a farle. Il touchscreen, per esempio, è ormai presente ovunque. Ma funziona ovunque nello stesso modo? La risposta è no.

Alcuni test effettuati nei laboratori Moto, infatti, evidenziano che lo schermo dell’iPhone è molto più preciso sia nelle pressioni lievi e sia in con quelle più marcate. La prova è stata fatta prendendo in considerazione altri telefoni come l’HTC Droid Eris, il Motorola Droid e il Nexus One di Google. Trovate un video della prova dopo il continua.

[via 9to5mac]

7 Comments

  1. Ottimo touchscreen quello dell’iPhone, dovrebbero solo correggere gli evidenti problemi sui bordi dello schermo e poi sarebbe indubbiamente il migliore.

  2. Un amico Noogler già in possesso del Nexus One (omaggiato da google mannaggia a loro) non si è fidato del test che dava il googlephone come il peggior touchscreen.
    Ha ripetuto il test lui stesso, ecco il risultato:
    http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs218.snc3/22537_257363444856_500054856_3038047_2738725_n.jpg

    E’ comunque più ondulato del nostro amto iphone, ma molto migliore di quanto evidenziava la foto del test..

  3. Sicuramente Apple è quella che investe più di tutti in ricerca, studio e sperimentazione … e i risultati parlano da sé.

  4. Secondo me in quel video vanno volutamente storti… Io ho provato con il mio LG e riesco a fare linee dritte… Dubito che il mio telefono da 100 euro sia più preciso di quei telefoni…..

Cosa ne pensi?