Come risolvere i crash con le chiavette Huawei e Snow Leopard

Chi ha una chiavetta Huawei e utilizza Snow Leopard, si sarà accorto che il software va in conflitto con il Java del sistema operativo andando in crash. Siccome la connessione ADSL di casa mia non va tanto bene, ho deciso di abbonarmi al piano 3.Time Large con H3G.

Le difficoltà del software si sono presentate subito e il programma offerto da H3G non funziona ancora bene. Quindi ho risolto nel seguente modo:

  • Ho scaricato e installato il Mobile Partner e i nuovi driver dal sito Huawei.
  • Ho selezionato la connessione 3 Italia dall’elenco e impostato la lingua in italiano.
  • Inserito il PIN della scheda.

Volendo potete impostare manualmente una connessione andando in Preferenze di Sistema > Network:

  • Fate aggiungi e scegliete “Huawei mobile” nell’elenco interfaccia in alto.
  • Confermate e premete su Avanzate. In Generico scegliete GPRS (GSM/3G).
  • In APN aggiungete datacard.tre.it se si tratta di una scheda per chiavetta oppure tre.it se è una scheda telefonica.
  • Confermate e nella schermata che vi apparirà lasciate tutto com’è eccetto il campo Numero di Telefono in cui dovrete scrivere *99#
  • Confermate.

Se il Mobile Partner non vi attiva la connessione, provate prima dal punto creato manualmente e vedrete che il programma funzionerà. Speriamo di vedere presto una versione del software di H3G funzionante per evitare tutto questo.

12 Comments

  1. Grazie mille per l’articolo… io uso da due anni una Huawei E220, e sapendo dei problemi ancora non sono passato a snow leopard…qualcuno sa se il suddetto programma funziona anche con la mia chiavetta?? ( quella a forma di saponetta)

  2. Ciao ragazzi stesso problema con Leopard di mio fratello collega la sua vodafone key (by huawei) diventa lentissimo e va in kernel panic un sacco di volte 🙁 già reinstallati i software della vodafone. e il sistema è lentissimo anche all’avvio per quei cavolo di software. cosa posso fare?

  3. Io ho installato gli aggiornamenti dal link proposto da “morgan” almeno in una decina di casi differenti ed è sempre funzionato, quantomeno con la E1750, la [email protected], la E169 (con e senza G) e la E160.
    Questo se non altro è quanto ricordo a memoria 🙂

  4. grazie Roberto! cmq sono indeciso ancora se rischiarmela ad installare Snow Leopard…ma che pizza però!! ma sono dei colossi e non si sforzano a stare dietro a noi macuser!! anche la Nokia per esempio, che non fanno i programmi per aggiornare il loro telefoni per Mac..

  5. Consiglio a chi non vuole avere casini di compatibilità la Huawei E5830. Questa “chiavetta” crea una rete wireless e il computer si connette a questa rete. Quindi niente driver, niente sbattimenti, niente compatibilità.
    Si possono connettere fino a 5 periferiche a questa “chiavetta”.

  6. Pingback: SuperWEB su chiavetta vodafone - Mondo3 Forum

  7. Io ho installato i driver nuovi huawei dopo aver provato quelli 3 di ogni tipo con la E1750 ma niente 🙁 si collega con tutti scarica la prima pagina ma dopo 30 secondi la connessione cade e dopo non si ricollega più!!!!

  8. a distanza di oltre un anno rianimo il thread 🙂
    qualcuno ha qualche notizia sulla risoluzione del problema di compatibilità della E1750 con Lion?

  9. Ok, risolto da me vista la latitanza della 3 alle mie segnalazioni 🙂
    Per chi dovesse avere questo problema, basta andare sul sito del produttore (www.huaweidevice.com) e digitare nel campo per la ricerca la chiave “mac os x”.
    Verrà restituito un elenco di 6 risultati, quello che vi interessa è il quarto che contiene il software “Mobile Partner” cioè nient’altro che il software originale che la 3 brandizza e associa alle chiavette che distribuisce.
    Al primo avvio chiederà di inserire l’operatore col quale bisogna utilizzarlo (3Italia è il primo della lista) e il gioco è fatto… va che è una meraviglia!

Cosa ne pensi?