Gli sviluppatori aiutano i terremotati di Haiti

Come avrete appreso dai giornali e dalle Tv, un terribile terremoto ha colpito Haiti generando, secondo le prime stime, centinaia di migliaia di vittime. L’isola è soggetta a tsunami e molti edifici, tra cui 2 dei 3 ospedali e il palazzo presidenziale, sono stati rasi al suolo.

Tutto il mondo si sta mobilitando per portare soccorsi. Anche gli sviluppatori per App Store stanno cercando di fare qualcosa. Tra i primi c’è Andrew Stone sviluppatore di Twittelator Pro che ha deciso di devolvere in beneficenza tutti gli introiti di gennaio della vendita per programma. Spero l’iniziativa sia replicata da altri.

Intanto se volete offrire degli aiuti, potrete mandare un SMS dal costo di 2 € al numero 48540 se avete come operatore 3 o Wind, oppure 48541 se avete TIM o Vodafone. Il denaro andrà alla Croce Rossa Italiana che offrirà supporto alle popolazioni colpite.

[grazie Bibbo81 per la segnalazione]

3 Comments

  1. ERRORE: il denaro che andrà alla Croce Rossa Italiana è solamente quello proveniente dal numero 48540. Invece i fondi raccolti dal numero 48541 andranno ad AGIRE (agenzia italiana risposta emergenze) che NON è la CRI! Molti siti e programmi TV riportano la notizia come è stata qui riportata; secondo me sbagliando.
    E’ vero che gli scopi sono altrettanto nobili, ma io preferirei comunque donare i miei soldi a un ente internazionale di provate attività.

  2. Si può anche fare una donazione alla Croce Rossa tramite iTunes Store. C’è sullo store Usa, ma non lo vedo su quello italiano.

Cosa ne pensi?