Il Nexus One vende molto poco negli USA

L’effetto boom non c’è stato. Le vendite del Nexus One, il cellulare di Google, sono sotto le aspettative. Il dato è stato pubblicato da Flurry, una società di ricerca che ha stimato per 20.000 le unità vendute calcolando il numero di download delle applicazioni partite dal nuovo dispositivo che, come saprete, usa il sistema operativo Android.

Secondo gli esperti il nome Google applicato allo smartphone non basta per pompare le vendite. Droid di Motorola, per esempio, conta su una campagna pubblicitaria da 100 milioni di dollari e ha venduto 250.000 unità in 7 giorni, mentre l’iPhone 1,6 milioni di unità grazie al tam tam creato da stampa e blogger.

[via Flurry]

12 Comments

  1. secondo te per quale motivo? secondo il mio modestissimo parere, mi sembr davvero un bel telefono… insomma, ha tutto.. non si può chiedere di più ed un prezzo veramente buono.

  2. Io penso che questo scarso risultato di vendite sia dovuto ad una campagna di marketing e di informazione totalmente sbagliata.

    Ancora una volta è stato pubblicizzato come “iPhone Killer” mentre l’intento di google era tutt’altro.

    Una volta provato e visto che non portava nessuna innovazione rispetto ad iPhone ma anzi sotto l’aspetto della UI e usabilità era peggiore…. è stato stroncato!

  3. è assolutamente un ottimo prodotto, ma secondo me è un po come il “rockr” chi se lo ricorda?? a mio modesto avviso se google vuole può benissimo costruirsi un telefono senza far farselo costruire da htc, poi quella cavolo di trackball… il telefono al di la delle caratteristiche stratosferiche è concettualmente vecchio, è per questo che è esploso. vedrete che appena avrà una seconda opportunità google non fallirà

  4. Di fronte ad un concorrente con l’appeal di iPhone diventa difficile, oltre alle indubbie qualità il melafonino può essere considerato quasi uno status symbol..

  5. ecco l’ennesimo iphone-killer abbattuto… Pensavo che Google adesso come adesso fosse l’unica in grado di spodestare Apple, invece è l’ennesimo smartphone che cade appena partito… Ricordiamoci che concettualmente ‘iphone è un cellulare che ha quasi 3 anni….

  6. l’iphone ha grandi numeri perché ha 8 paesi!
    il droid con un unico paese ne ha venduti 250.000 iphone negli usa la prima settimana 200.000
    la grandezza dell’iphone è che sembra un fenomeno di massa ma è tutta apparenza. e non diminuirà certamente. ma non per questo gli altri valgono di meno. il droid vale persino più del nexus one, non è un prodotto affrettato e non ha problemi.

  7. e poi facendo un calcolo veloce e semplice si va a scoprire che il droid ha venduto più dell’iphone contando che è stato rilasciato solo in un paese a differenza dell’iphone che è stato venduto in 8 nazioni…250.000 droid contro i circa 200.000 iphone per nazione 😉

  8. AR e JJ, vergognatevi! I grafici si devono leggere in modo da far vedere che l’iPhone è il migliore. Siete su iPhonemorsicato, mica su Engadget!

  9. @JJ, AR e Anonimo Codardo

    Guardate che prima di commentare un articolo sarebbe il caso di fare un minimo corso di lingua italiana (giusto per capire cosa c’è scritto)!

    Nel titolo c’è scritto “Nexus One vende molto poco negli USA” non c’è scritto Droid!!!!

    20.000 Nexus One contro 200.000 iPhone… sono 1:10

    Poi si prosegue dicendo che infatti Droid di motorola può vantare 250.000 unità vendute nella prima settimana…. il concetto era che il nome google associato al telefonino non è bastato per fagli fare il boom delle vendite.

    No, giusto per la cronaca… 😉

  10. …e se vogliamo possiamo anche aggiungere che il Nexus One è stato il terminale con il peggior risultato di vendita, nella prima settimana, rispetto a tutti gli altri terminali… anche di quelli che montano lo stesso SO e che non si fregiano del nome google.

    Quindi (ad oggi) un bel flop 😀

    Più avanti si vedrà….

Cosa ne pensi?