E’ da ammettere che il lavoro dei ricercatori di Apple non conosce tregua. L’ufficio brevetti, infatti, ha approvato altre idee della società volte all’interazione con i suoi prodotti. Il primo si riferisce a un iMac Touch che a prima vista sembra un iMac con schermo touchscreen. In realtà la società annunciò di non volere un prodotto del genere per la scarsa comodità offerta all’utente in fase di utilizzo, quindi potremmo ipotizzare che sia un dock per usare il futuro tablet.
Il secondo brevetto, invece, riguarda il futuro del Magic Mouse, il mouse multi-touch. La società pensa di arricchirlo con dei sensori per usare l’energia cinetica per comandi aggiuntivi. Il dispositivo potrà essere usato per videogiocare impugnandolo come una sorta di Wiimote.
Infine il terzo brevetto: una penna laser. Si tratta di una stylus fatta di luce, nel senso che la punta non tocca lo schermo ma lo fa un laser. Lo schermo percepisce la luce e muove il puntatore di conseguenza o attiva altre funzioni. Potrebbe essere utilizzata per i computer Mac ma anche iPhone e tablet.
[via patentlyapple]