film itunes store uk

Arrivano due buone notizie sul fronte dell’iTunes Store. Dopo alcuni accordi con l’Unione Europea, Apple è riuscita ad ottenere un accordo pan europeo firmando un contratto con PRS, la SIAE inglese. L’accordo, grazie alle nuove politiche sui diritti in Europa, le permettono di esercitare i diritti musicali anche in altri paesi appartenenti alla UE. Tutto questo può accelerare il processo di sbarco dei video nell’iTunes Store italiano.

L’altra buona notizia arriva da alcune voci di corridoio. Gli show televisivi, infatti, potrebbero costare la metà ed esser venduti per 0,99 $ anzichè 1,99 $. Speriamo di averli presto in Italia.

[via 9to5mac]

Join the Conversation

8 Comments

  1. Scusate l’ignoranza ma non ho mai seguito questa cosa dei film/telefilm; una volta pagati rimangono miei per sempre oppure li posso vedere solo in streaming o per un periodo limitato di tempo?

  2. Sarebbero più interessanti i film… Ho visto la sezione americana, e posso affermare che è spettacolare vedere la sezione Movie con tantitssimi film, anche nuovissimi(per noi) a $9,99 …

  3. I film sono la vera mancanza di iTunes in Italia! Come mi manca poter acquistare un film e vedermelo comodamente sul macbook invece di dover andare a noleggiarlo e poi a restituire sl self della video!

  4. Voglio un’Italia moderna, con un sistema bancario, una rete internet e una gestione dei diritti d’autore adatti al 2010, non al 1960!

Leave a comment

Cosa ne pensi?