iWork iPad

Volete scrivere una storia? Siete in viaggio e dovete terminare assolutamente alcune slide? Un cliente vi chiede una fattura mentre siete in giro? Niente paura. Con l’iPad potrete fare queste e altre cose grazie alla suite iWork ottimizzata per il nuovo tablet di Apple. Durante il Keynote, infatti, la società ha mostrato la semplicità di utilizzo di questo set di programmi per modificare e visualizzare i documenti di Microsoft Office e iWork.

  • Pages: con questo programma potrete creare documenti, scrivere con la tastiera virtuale e confezionare i vostri file per condividerli subito on line o via email.
  • Keynote: slide e presentazioni non saranno più un problema. Con questo software potrete crearne o utilizzarne quante ne volete. Grazie a uno speciale cavo per il dock dell’iPad, inoltre, potrete collegare il dispositivo a un proiettore e mostrare a un pubblico la vostra presentazione.
  • Numbers: il foglio di calcolo, con 250 funzioni, è ora disponibile per iPad. Fatture, resoconti spese e altro saranno facili da gestire grazie alla tastiera numerica richiamabile dalle apposite caselle.

Apple intende vendere ciascuna applicazione per 9,99 $(probabilmente 7,99 € in Italia) in un’apposita sezione che sarà inaugurata nell’App Store nei prossimi mesi.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Una domanda sorge spontanea:
    ma sul mio iTablet (ipotetico… :D) come ci metto la presentazione che devo finire in treno, ma che ho cominciato sul mio pregevole iMac in ufficio? me la mando per mail (mela-mando…battutona!!!)?

    Oltre al fatto che al momento, se non erro, non si possono passare doc, xls, pdf ecc da computer a iPhone da iTunes, nell’ipotetico caso in cui aggiungessero questa funzionalità, dovrei sempre connettere, sincronizzare e compagnia bella. Ma non posso mettere tutto su chiavetta come fa il 99% delle persone e poi con calma, in treno, passare da chiavetta a iTablet? no, perchè non ha una porta USB e non è prevista una connettività del genere.

    Penso sia un problema fondamentale di questo dispositivo: pronto per l’utilizzo business, ma sempre dipendente da una “base fissa” come l’iPhone, quindi non del tutto realmente flessibile…

    qualcuno mi da delucidazioni a riguardo?

Leave a comment

Cosa ne pensi?