iBooks Store, un nuovo negozio di Apple per libri e giornali

L’editoria. E’ questo il settore che Apple intende conquistare dopo il grande successo delle applicazioni per iPhone. Se da un lato l’App Store registra successi su successi, dall’altro abbiamo il nuovo negozio per libri, riviste e giornali: l’iBooks Store. Il negozio è accessibile mediante un’applicazione disponibile per iPad e contiene best seller, libri classici e altri giornali.

Sul palco del Keynote, il New York Times ha mostrato l’uso del suo giornale che diventa uno strumento interattivo a 360°: le foto sono sfogliabili, è possibile girare pagina con le dita e troviamo l’integrazione di grafici o video. Apple attualmente ha stretto accordi solo per gli Stati Uniti con 5 case editrici: HarperCollins Publishers, Hachette Book Group, Penguin, Macmillion e Simon & Shuster.

Purtroppo non si ha nessuna informazione per il mercato italiano. Speriamo di ricevere notizie per i prossimi mesi. Sappiamo, comunque, che l’iPad gestisce il formato ePub quindi probabilmente sarà possibile importare i libri già in nostro possesso grazie ad iTunes. Il display multi-touch ampio 9,7? con tecnologia LED e IPS (in-plane switching), inoltre, dovrebbe rendere la lettura poco faticosa. I prezzi medi sono di 4,99 $ per i libri comuni, ma si dice che i best seller possono arrivare anche a 14,99 $. Un prezzo di certo inferiore a quello applicato ai libri di carta. Segue un video dopo il continua.

7 Comments

  1. Pingback: iPad: li dove arriva il rullo compressore … | Gioxx's Wall

  2. ma sapete se oltre ai libri anche magazines o riviste stanno iniziando a pubblicare i loro contenuti in epub per l’ibook store? seconda domanda: avete idea se ibooks vorrà l’esclusiva del contenuto digitale pubblicato trmite lo store o se lo stesso si potrà moltiplicare su tutti i devices?
    last but not least: nytimes e wsjournal stanno pubblicando in epub????
    grazie!
    sirfr (also on twitter)

  3. ei ragazzi sapete l’ultima novità! vi è un libro per ora in pdf solo per ebook,molto bello da leggere,mi sa anche
    sia stato copiato da qualcuno altro,pero la versione è originale, leggetelo anche voi ,ne vale la pena,il titolo è l’altra meta del cielo autore luciano barbieri

Cosa ne pensi?