
Oggi vi parlo di Evom, un software per Mac usabile per convertire i video in formato compatibile con iPhone e iPod. Il programma ha a suo vantaggio l’estrema semplicità di utilizzo. Basta trascinare in un’area il video e decidere l’utilizzo finale dello stesso: iTunes in formato Mp3, iPod e iPhone, AppleTv, caricamento su YouTube, HTML5 o semplicemente video in cartella.
Una volta partita la conversione, dopo qualche minuto avrete il vostro video pronto all’uso. Evom è gratis è si scarica nel sito dello sviluppatore.
[via iSpazio]
Questo software è davvero troppo scarno. Può andar bene per chi è completamente digiuno di tecnologia, ma a mio avviso ha alcune soluzioni proprio fastidiose:
– Il software vuole a tutti i costi inviare il programma ad iTunes e non esistono preferenze che possono disattivare questa cosa.
– Solo scegliendo Folder si può avere un file .mp4 ma le opzioni sono solo Small Madium e High Quality. Anche scegliendo High Quality produce video con audio compresso a 64 kbps, che non per niente High. (Almeno l’ultima volta che l’ho usato faceva così, non so se con gli aggiornamenti…).
Ma per passare un DVD su iPhone cosa occorre?
usa Handbrake… è free ed ha già il preset per iPhone/iPod
cosa vuol dire HTML5 ?