Steve Jobs agli azionisti: non vedrete soldi ma conquisteremo la Cina

E’ apparso allegro lo Steve Jobs che ha presieduto l’assemblea degli azionisti di oggi. Alla luce del suo recente compleanno, zio Steve ha visto confermare tutti gli attuali membri del consiglio di amministrazione che sono: Andrea Jung, Bill Campbell, Millard Drexler, Al Gore, Arthurt Levinson, Jerry York e ovviamente lui.

Anche se la società va a gonfie vele, il CEO ha dato una brutta notizia agli azionisti: anche quest’anno non vedranno dividendi e andrà tutto a riserve. Riserve che alla fine del 2009 ammontavano a ben 39,8 miliardi di dollari. Jobs ha dichiarato che saranno utilizzati in caso di necessità per far fronte ai cambiamenti del mercato.

Una buona notizia però c’è stata. Nei prossimi 24 mesi, infatti, saranno aperti 25 negozi in Cina dopo il primo Apple Store di Pechino. Apple ha intenzione di conquistare il mercato asiatico e portare il fatturato al livello di quello Europeo. Non sono mancate le battute. Alla domanda di un azionista su cosa non lo facesse dormire la notte, zio Steve ha risposto: “l’assemblea degli azionisti”.

[via businessweek]

One Comment

Cosa ne pensi?