Disponibile Microsoft Messenger 8 beta per Mac

MSN è ancora vivo? Personalmente perferisco Skype ma è da evidenziare il fatto che milioni e milioni di persone usano MSN tutti i giorni. Se avete un Mac sappiate che la versione 8 beta è disponibile per il download.

In questa versione, oltre ad alcuni miglioramenti, è introdotto il supporto alla webcam, in questo modo sarà possibile effettuare videochat con amici e parenti.

MSN 8 beta pesa 22 MB e si scarica gratis nel sito di Microsoft. Fate attenzione nell’utilizzo perchè non è del tutto stabile.

7 Comments

  1. Io mi sono abbituato con Adium e mi trovo troppo bene… quando sono passato a Mac pensavo che Msn mi sarebbe mancato e invece ora ho paura a installare MSN 8… l’unica cosa di adium che non mi piace è la videochat ma soprattutto la lentezza di trasferimento dei file…

  2. Esatto, adium è perfetto tranne che per la videochat e anche a me è molto lento nel trasferimento dei file.
    Uso la versione 1.4beta e sembra che è scomparso l’inserimento delle emoticons aggiuntive … come mai?

  3. già provata questa beta

    manda la cpu al 100% e quindi rende inutilizzabile il mac…lasciatela stare

  4. la vera cosa utile sarebbe poter ricevere i messaggi che i nostri contatti ci inviano quando siamo offline, come accade sulla versione Pc. tutte le volte stare a spiegare che non ho risposto perché non li ricevo è una seccatura.
    la video chat mi sembra una di quelle funzioni altamente inutili, per quello c’è Skype che è meglio

  5. Pfieuhh…. •_•’
    Che cavolo di applicazione.. iChat (tanto per citarne uno) è 100 volte più veloce, BELLO, e funzionale..

    Microsoft, va’ a zappare XD

  6. che vergogna dop un anno e passa che vergognaaaaa!ancora n si puo fare un trillo..non si può fare nemmeno un decimo di quello che si puo fare su windws ed è l’unico programma per il quale mi dispiace!peccato che nessun programma possa fare queste cose con una grafica almeno accettabile!

  7. Marco, aMSN aggiornato all’ultima versione può fare tutte queste cose: videochiamata, solo video o solo audio, trilli, messaggi offline, etc. Se poi installi la skin giusta (io uso amsn_leopard: screenshot qui http://img404.imageshack.us/img404/2104/screencapture1.jpg ) ecco che risolvi anche il fastidio agli occhi. Ben inteso… non è graficamente accattivante come le applicazioni Apple, ma si può fare. Scaricando i plugin, inoltre si può anche ampliare il ventaglio delle possibilità: emoticon animate e personalizzate, plus per amsn, contatti colorati e personalizzati, musica nello stato personalizzato etc.
    Per quel poco che uso msn, preferisco qualcosa di più “minimale” e mi piace che aMSN mi permetta di ridurre all’osso le funzionalità. E’ molto duttile e adattabile alle esigenze di tutti.

    Ho comunque provato a installare Microsoft Messenger, così… per curiosità. A parte che non mi fa assolutamente impostare un’immagine personale, non capisco il “bloccato” vicino al nome utente: screenshot qui http://img718.imageshack.us/img718/8408/screencaptureq.jpg

Cosa ne pensi?