Altre foto del presunto iPhone HD

Dopo aver scoperto che le foto circolanti in rete sul presunto nuovo iPhone erano false, ora arrivano altre foto ma con un design diverso. Un design che reputo piuttosto orribile.

Spero tanto che anche queste immagini siano false o siano un clone cinese mal riuscito.

[via Engadget – grazie Marco Pacini per la segnalazione]

16 Comments

  1. secondo me e’ un fake sicuramente, c’e’ un’ordinanza dell’unione europea sull’alimentazione dei telefonini per quanto riguarda l’uso della mini usb, trovo strano ci sia il pettine nella parte inferiore

  2. Magari il tipo che l’ha dimenticato nel bar lo ha fatto di proposito per farne perdere le tracce e crearne uno nuovo 😀

  3. spero anche io con tutto il cuore che sia un falso… ma se fosse quello vero… siamo davvero sicuri che nessuno lo comprerebbe? io non ci metterei la mano sul fuoco…probabilmente vomiterei ogni volta ogni che devo rispondere ad una telefonata ma sarebbe certamente un fastidio minore rispetto al non averlo affatto… ok mi sono fatto paura io da solo… ahahha scherzo dai…

  4. Kiro hai preso una cantonata, alla fine dell’articolo che citi come fonte c’è scritto che è un clone cinese apparso su Twitter ad inizio anno.

  5. E’ sicuramente un fake! La composizione delle schede hardware e la batteria, sono orrende. Steve non avrebbe mai lasciato produrre un device simile (ref. Nella testa di Steve Jobs).

  6. Potrebbe essere un prototipo del nuovo iPod? Ho letto che a bordo ci sono 80 giga disponibili…

  7. Strano che nessuno abbia detto: “Non può essere un iPhone perche MANCA L’OBIETTIVO DELLA FOTOCAMERA”.

    Ad ogni modo, a me la doppia faccia in vetro non dispiace.
    Se fosse un mock-up sarebbe comunque discretamente ben realizzato e personalmente lo preferisco all’iPhone attuale (non amo particolarmente il retro a saponetta).

    Inoltre con un frame “unibody”, il vetro sulla parte posteriore risolverebbe parecchie questioni: Il vetro, a differenza del guscio in materiale composito, è riciclabile all’infinito, non blocca le onde radio e si riga molto meno dell’alluminio.

    Inoltre è “trasparente” (nessuno pensa mai alle caratteristiche più ovvie), potrebbe quindi ospitare una serie di led che fungano da flash, lasciar passare la luce di eventuali spie sullo stato di carica/salute della batteria, mostrare il logo luminoso della mela o (tanto per sparale grosse) prestarsi in futuro a diventare un secondo display (eInk).

    Il fatto che poi si sia acceso una volta sola non è necessariamente la prova di una bufala… potrebbe voler dire che Apple ha il potere di “uccidere in remoto” i propri prototipi. Una misura di sicurezza assolutamente credibile se vista nell’ottica di proteggere il patrimonio di proprietà intellettuale dalla dabbenaggine di betatester distratti. Potessero farlo, credo li smaterializzerebbero.

    È plausibile anche il fatto che non tutti i tester abbiano avuto in prova lo stesso modello di iPhone completo di tutti gli elementi (il che spiegherebbe l’assenza della videocamera), come è altrettanto plausibile che sia davvero un prototipo Apple ma diverso (o scartato) da ciò che la Apple avrebbe intenzione di produrre e sia stato abbandonato di proposito per sviare la concorrenza; vedi il mome “iSlate” registrato solo per babbiare Microsoft ed HP.

    Per quanto riguarda la normativa sulla USB mini basta un adattatore, ed il layout interno non è così orrendo (anche se mi piacerebbe vederlo senza batteria).

    -T2

  8. Spero vivamente sia un fake, perché senno Apple perderebbe tutta la stima che ho per il design dei loro prodotti…..
    Comunque ritengo sia alquanto improbabile un design del genere, perché è poco (per niente) ergonomico, e a tenerlo in mano darebbe quasi fastidio…
    W APPLE!

Cosa ne pensi?